12.4 C
Messina

Il Volley Letojanni firma il palleggiatore Damiano Vitale. Ritrova Balsamo

Il Volley Letojanni completa il reparto dei palleggiatori per il prossimo campionato di serie B con l’ingaggio di Damiano Vitale, che va ad aggiungersi al riconfermato Adriano Balsamo. Si tratta di un’ottima coppia di alzatori che parte avvantaggiata in termini di affiatamento, considerato che hanno già giocato insieme due anni fa nella Saturnia Acicastello: la stagione fu interrotta a marzo a causa della pandemia ma vide la formazione etnea ripescata in Serie A3.

Damiano Vitale
Damiano Vitale con la maglia di Acicastello

“Parliamo di un ragazzo di ottime potenzialità e prospettive – afferma il direttore sportivo Salvatore Soracie che nonostante la giovane età vanta un percorso pallavolistico di tutto rispetto che va ad arricchire il reparto dei palleggiatori della squadra letojannese. Un giocatore che era stato già seguito la scorsa stagione dalla società ma che per varie vicissitudini non era riuscito ad arrivare alla corte di mister Gianpietro Rigano”.

Ha disputato diversi campionati professionistici con Sporting Club Leonforte in Serie B2 (2014/2015 e 2015/2016), Volley Agira (2017/2018 e 2018/2019), Saturnia Acicastello, in Serie B nella stagione 2019/2020 e in Serie A3 nell’ultima stagione agonistica. “Ho scelto Letojanni – ha commentato il palleggiatore Damiano Vitale – perché da sempre ha dimostrato di essere una società ambiziosa e determinata nel raggiungere un certo tipo di risultati. Anche quest’anno la qualità dei giocatori non manca e faremo di tutto per centrare gli obiettivi prefissati, facendo divertire il nostro pubblico”. Il club aveva già formalizzato l’acquisto del centrale Fulvio Fasanaro e le conferme di Danilo Cortina, Giovanni Battiato e Giovanni Chillemi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO