Pallavolo

Il Volley ‘96 Milazzo conquista la serie C femminile: è un fantastico bis

L’Asd Volley ‘96 Milazzo ha conquistato la promozione in serie C femminile con ben cinque giornate di anticipo. Un grande risultato per le ragazze di coach Franco Salmeri. La certezza matematica è arrivata tra le mura amiche, con la vittoria per 3-1 ai danni della Wekondor Catania. Con questo risultato non soltanto si ha la certezza di disputare nella prossima stagione il massimo campionato regionale di serie C, ma si allunga ulteriormente la striscia di imbattibilità che prosegue dal 29 aprile 2022.

Il Volley ’96 Milazzo imbattuto da due anni

Numeri impressionanti quelli del Volley ‘96, che confermano come una seria programmazione societaria e il duro lavoro in palestra portino a grandi risultati. Dopo la vittoria della squadra maschile, neopromossa in serie D, il Volley ‘96 ottiene, quindi, il bis. Il presidente Gioacchino Nastasi, il coach Franco Salmeri e le atlete festeggeranno la promozione sabato 1 giugno davanti ai propri tifosi.

Queste le atlete della rosa che hanno coronato una grande cavalcata – Arianna Pagliazzo, Noemi  Oliva, Alessia Barbera, Laura Tassone, Rebecca La Spada, Giusy Salmeri, Ada Regalbuto, Rebecca Sottile, Francesca Usai, Ilenia Sciotto, Romina Handraj, Veronica Cioccolini, Sara Biancofiore, Giuliana Crisafulli.

L’Asd Volley 96 Milazzo di serie D femminile

“Il tecnico e la squadra sono stati fantastici – commenta il massimo dirigente –. Merito di uno splendido gruppo, composto dal giusto mix di giocatrici esperte e giovani provenienti dal nostro vivaio, che con grande spirito di squadra, lavorando insieme con la necessaria unità di intenti, hanno mostrato un grande senso di appartenenza. Un grazie particolare ai genitori per la collaborazione e il sostegno durante tutte le gare, ai tifosi e soprattutto a tutti i nostri sponsor. Ci vediamo in serie C”, ha concluso Gioacchino Nastasi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

4 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

5 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

6 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

7 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

8 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

9 ore ago