Calcio

Il Valle del Mela passa in casa della Nuova Azzurra con Bertino e Sciliberto

Che fosse una sfida delicata lo si sapeva già dalla vigilia, per via della lunga sosta e in considerazione del fatto che l’ultima partita disputata risaliva al 29 ottobre. Inoltre i punti in palio erano pesantissimi, considerato lo scontro diretto in chiave salvezza. Il Valle del Mela di mister Giunta, però, non ha tradito le attese e con un gol per tempo ha avuto la meglio della Nuova Azzurra Fenice in una sfida molto tirata e giocata su un campo ai limiti della praticabilità.

Il tecnico del Valle del Mela Giannicola Giunta (foto 3mtv)

I locali partono forte con Crinò che di testa sfiora la marcatura, poi è Presti a scaricare il suo tiro sull’esterno della rete e infine con Cucè, che centra l’estremo Spadaro da posizione ottimale. La gara si sblocca al 34′ quando Kajtaz commette fallo in area di rigore, toccando la sfera col braccio: dagli undici metri Bertino non sbaglia e porta avanti i suoi. Dieci minuti dopo il contatto tra Sturniolo e Gueli non è ritenuto falloso e il primo tempo si chiude tra le polemiche.

Nella ripresa Scibilia si deve impegnare sul tiro da fuori di Crinò mentre Presti in due occasioni in area sfiora il pareggio. Al 24′ bolide di Triolo disinnescato a fatica dalla difesa di casa. Il Valle del Mela, però, chiude la sfida: prima è Sturniolo a sfiorare il raddoppio che poi arriva due minuti dopo, al 26′, con una perla messa a segno da Sciliberto, che con una palombella da quaranta metri trova fuori dai pali Soldino, indirizzando la sfera sotto la traversa. Alla mezz’ora arriverebbe la rete della bandiera della Nuova Azzurra con Calderone ma il gol viene annullato per off side. Trimboli sbaglia clamorosamente il tris nel finale ma il passivo sarebbe stato fin troppo pesante per i locali. Prossima settimana per il Valle del Mela altro incrocio pericoloso con il Gescal, fanalino di coda reduce dal cambio di tecnico.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

17 minuti ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

14 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

15 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

16 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

17 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

18 ore ago