Il Trofeo dei Castelli Peloritani in notturna con sette settori cronometrati

Trofeo dei Castelli PeloritaniIl Trofeo dei Castelli Peloritani in notturna (foto Giancarlo Donato)

Il Trofeo dei Castelli Peloritani 2024, organizzato da Top Competition in collaborazione con l’Automobile Club Messina si rinnova ancora. Dopo il Test di Regolarità del 31 agosto, in “prima assoluta nazionale per Aci Sport” nel parcheggio del Palarescifina di Messina, è arrivata l’ufficializzazione della prova notturna che sabato 7 settembre si svolgerà nel centro di Messina.

Trofeo Castelli peloritani

Una vettura in gara al Trofeo dei Castelli peloritani

Si tratta di una gara a sé, con classifiche indipendenti rispetto alla competizione domenicale, con caratteristiche molto diverse rimanendo nell’ambito della Regolarità. Innanzitutto si svolgerà alla luce dei fari e quindi una manifestazione di grande fascino che i protagonisti e il pubblico apprezzeranno molto, in modo particolare trovandosi all’interno della propria città. La gara denominata “Notturna di Messina” scatterà alle ore 21 e si svolgerà nella Piazza Salvatore Pugliatti.

La partecipazione è facoltativa per i concorrenti iscritti e verificati al Trofeo dei Castelli Peloritani. Gli equipaggi effettueranno sette settori cronometrati e ogni passaggio sui pressostati sarà visibile sul tabellone tempi dei cronometristi. La classifica unica fra storiche e moderne premierà i primi tre equipaggi e verrà stabilita sulla somma dei sette rilevamenti cronometrici. Un nuovo step da parte di Top Competition e dell’Automobile Club Messina per promuovere la nobile disciplina della Regolarità.