12.1 C
Messina

Il Trinisi promosso in serie C: un obiettivo non programmato che diventa realtà

Il sogno della serie C si è trasformato in realtà per le ragazze del Trinisi. Con il successo di Tremestieri Etneo contro l’HC Volley, la squadra guidata in panchina da mister Marco Trifiletti può brindare al salto nel massimo campionato regionale con tre turni di anticipo. In testa alla classifica in coabitazione con la Pgs Juvenilia (49 punti) ma soprattutto un vantaggio di 12 lunghezze sulla terza, Liberamente Acicatena che consente di stappare lo spumante.

Trinisi Volley
Le atlete dell’Ss Trinisi sorridenti in panchina

Le prime due del girone sono promosse al termine del torneo, le ultime tre giornate serviranno soltanto ad assegnare il primato. Ma poco conta perché Guadagnini e compagne hanno raggiunto un risultato non programmato durante l’estate, ma frutto della forza di un gruppo che insieme alle “nuove” si è trasformato in una grande famiglia, unitissima dentro e fuori dal taraflex.

Sedici successi (tutti da 3 punti) e due sconfitte, sono il trionfale ruolino di marcia conquistato dal Trinisi che, dopo il turno di riposo tornerà in campo per affrontare le ultime 2 partite ufficiali della stagione con la mente sgombra da pressioni di risultati, ma con la voglia di aggiungere ulteriori soddisfazioni a un percorso da ricordare. La rosa: Francesca Benvenga, Nancy e Melania Santangelo, Rebecca Foti, Federica e Tamara Giorgianni, Vittoria Guadagnini, Lorena Pino, Aurora e Ludovica Russo e Valentina Taranto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO