13.7 C
Messina

Il Terme Vigliatore batte il Pollina Finale e vola in finale playoff

Matura sui titoli di coda della semifinale playoff del girone C di Seconda Categoria la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche per i palermitani del Pollina Finale. La società di casa, terza forza del torneo a fine campionato, è stata sconfitta ed esce di scena dal tabellone promozione a causa del gol dello 0-1 segnato al quarto minuto di recupero. Partita, come nelle attese, non trascendentale per via del peso della posta in palio e confronto rimasto a lungo equilibrato con gli ospiti per due volte vicini al gol nella prima frazione.

Terme Vigliatore
Il Terme Vigliatore fa festa negli spogliatoi

Nel secondo tempo le emozioni vere tutte nel recupero: prima il Pollina con l’uomo in meno sfiora la rete con Urso, frenato unicamente dal palo, poi è Antonino Torre a confermarsi autentico bomber per la categoria segnando di destrezza nei secondi conclusivi. Il Pollina, però, nel dopo gara ha segnalato l’episodio singolare avvenuto proprio sul gol ospite. L’arbitro avrebbe infatti fischiato la fine dei tempi regolamentari, a cui sarebbero quindi seguiti i supplementari, ma il fischietto è ritornato sulla propria decisione e ha convalidato il gol segnato dagli ospiti, propiziando peraltro il parapiglia finale.

Ad ogni modo i locali, smaltita la delusione, si sono congratulati con la Nuova Peloro che ha vinto il campionato accedendo direttamente in Prima Categoria e hanno rivolto un in bocca al lupo alle due prossime finaliste: il Real Rocchenere, che aveva chiuso il torneo al secondo posto, e appunto il Terme Vigliatore, che si contenderanno il salto di categoria. Da segnalare, infine, l’augurio rivolto ai “cugini” del Club Finale, impegnati nei playoff di terza categoria.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO