16.3 C
Messina

Il tecnico Facciolo e il ds Meli salutano il Sant’Agata: intesa con l’Acireale

I due principali protagonisti dell’ottima stagione del Città di Sant’Agata, che ha mancato soltanto all’ultima giornata la qualificazione play-off, ripartiranno in tandem dall’Acireale. Michele Facciolo sarà infatti il nuovo tecnico dei granata, che hanno ufficializzato anche l’intesa con il direttore sportivo Ettore Meli, nelle ultime quattro stagioni artefice di tante operazioni di mercato nel club biancazzurro, la cui iscrizione in serie D appare a questo punto ancora più lontana.

Acireale
Ettore Meli nuovo ds dell’Acireale

Facciolo, calabrese, classe 1964, già vice di Giacomo Modica alla Vibonese, ha raccolto unanimi consensi per la qualità del gioco. Il suo esordio sulla panchina risale all’annata 2000-2001, quando “mostrava già un’idea di calcio votata a fare la partita, a presentare sul campo una squadra bella da vedere, capace di offrire ai tifosi un calcio divertente. Un’idea, questa, radicata in lui insieme all’attenzione rivolta ai giovani, da seguire e far crescere attraverso un lavoro mirato”, come si legge nel comunicato stampa dell’Acireale, accolto dai presidenti Di Mauro e Strano.

Meli, classe 1971, ha contribuito in maniera significativa all’ottimo lavoro portato avanti con il Sant’Agata, con piazzamenti importanti negli ultimi anni, una qualificazione play-off e due sesti posti, grazie alla costruzione di squadre giovani con la quali puntava soprattutto al bel gioco. La sua presenza accanto a mister Facciolo “rafforza quindi un connubio capace di mostrare frutti importanti”, aggiunge il club granata.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO