Il Team Volley Messina si è presentato alla città e nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca ha dato il via ufficiale alla stagione 2024/25. Il sindaco Federico Basile e l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro hanno rivolto il proprio saluto e i migliori auguri alla società. Sono intervenuti anche il presidente del comitato regionale Fipav Sicilia Antonio Locandro e del comitato territoriale messinese Alessandro Zurro. Per la Team Volley Messina al tavolo dei relatori ad illustrare novità, iniziative e progetti futuri, il presidente Guerrera, il vice presidente Bombara e il direttore generale Siracusa.
Il massimo dirigente Luigi Guerrera è soddisfatto per l’espansione del progetto: “Anche quest’anno presentiamo la società alla città e vorremmo che tutti la seguissero, condividendo la passione dei nostri ragazzi. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, che ci ha permesso di svolgere le nostre attività e i nostri eventi, tutti momenti che ci hanno fatto crescere. Speriamo sia un anno di divertimento e crescita, saremo a disposizione del territorio e speriamo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Gli fa eco il vice presidente Roberto Bombara: “Stiamo ampliando le nostre attività legate alla pallavolo insieme al sociale, era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati fin dalla nostra fondazione. Quest’anno siamo riusciti a coinvolgere sempre persone nuove, tra ragazzi e dirigenti. Un altro obiettivo sarà formare, a partire dal nostro gruppo atleti, gli allenatori del futuro. Il nostro contributo deve allargarsi non solo alla Team Volley ma alla pallavolo messinese”.
Il direttore generale Carmelo Siracusa sottolinea anche il lavoro svolto in estate: “Le nostre attività non si sono mai fermate. Terminati i campionati agonistici siamo passati al torneo internazionale di beach volley e poi abbiamo dato supporto alla Federazione per la Coppa Sicilia disputata sulla spiaggia di Mazzeo a Taormina. Adesso partiranno le nostre attività con le giovanili e si sono già radunati i ragazzi e le ragazze della serie C maschile e della serie D femminile”.
Ci sono poi appunto le attività con vista sul sociale: “Da maggio inoltre con la Messina Social City abbiamo avviato il progetto Way, “Welfare Activity for Young”, che riguarda la promozione di attività sportiva nei luoghi disagiati del territorio. Abbiamo creato uno staff per il benessere dei nostri atleti, all’interno del quale ci avvaliamo della collaborazione con la nutrizionista Simona Brigandì e Bruno Bartolomeo, che farà da preparatore atletico, masso-fisioterapista e fisioterapista in aggiunta ai centri esterni specializzati che già ci seguono”.