Doppio appuntamento nel weekend. Alla Juvara comincia la Team Volley Messina di serie C femminile, che ospita l’Amando Santa Teresa. La formazione dei tecnici Laganà-Donato-Chitè arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta nello scontro diretto contro la Teams Volley Catania e ora è fanalino di coda del girone B. La sfida valida come ottava giornata di campionato, in programma sabato 14 dicembre alle ore 17:30, sarà arbitrata dai signori Marco Leonardi e Sebastiano Rizzotto, le joniche hanno otto punti in classifica, sei in più di D’Amico e compagne, frutto di tre partite vinte e tre perse, curiosamente quelle vinte son arrivate tutte in trasferta.
Sempre sabato, ma un’ora dopo, alle 18:30, scenderà in campo l’Ambiente Lab Team Volley in serie C maschile. La formazione di coach Caravello arriva a questa sfida dopo un turno di riposo e prima aveva trovato due vittorie consecutive. Vorranno calare il tris capitan Germanà e compagni contro il Modica che al momento è ultima nel girone B con soli due set vinti su 17 e zero punti fin qui conquistati. Il match inizierà alle ore 18:30 presso la struttura geodetica Modica Sorda, in via Fabrizio, a dirigere la sfida i signori Lorenzo La Mesa e Carlo Beninato.
In casa Team Volley comunque non si sottovaluta l’avversario come dichiara il palleggiatore Marco Grimaldi: “La stagione sta andando abbastanza bene, abbiamo avuto difficoltà iniziali per via di trovarci un gruppo giovane con elementi nuovi che si sono dovuti conoscere. Da un mese a questa parte però stiamo migliorando. Siamo più squadra, merito anche del mister Peppe Caravello, un bravo allenatore e una bella persona che nel percorso di crescita di squadra è stato fondamentale. Contro Modica sarà una partita tosta, loro hanno zero punti ma non sottovalutiamo nessuno e la stessa trasferta sarà lunga e ostica. Ci arriviamo dopo un turno di riposo che per me è stato positivo, visto che sono infortunato e sto recuperando, ma è servito anche alla squadra per allenarsi meglio. In mia assenza ci tengo a fare i complimenti a Claudio Donato, che è stato bravo nelle ultime partite e non sarà da meno a Modica”.