La ciliegina sulla torta in una giornata di ottimi risultati è arrivata con la vittoria di Simone Spinella nella categoria Allievi. Il giovane messinese, portacolori del Team Bike 2000, si è imposto nel 25° Trofeo Città di Gangi, gara valida come 5° prova del Campionato Interprovinciale XC.
La manifestazione, organizzata dall’ASD MTB Gangi, ha visto al via poco meno di 200 atleti, provenienti da ogni provincia siciliana. Per il Team Bike 2000 – oltre al successo di Spinella – sono arrivati altri cinque podi: con Riccardo Cantio nella categoria G5, con Francesco Pantè nella categoria Allievi, con Gianluca Mancuso nella categoria Allieve 1, con Santi Scolaro nella categoria Juniores e con Saverio Scimone nella categoria M3.
“Il successo di Simone e i podi conquistati sono solo il coronamento di un grande lavoro di squadra. Una gara si deve analizzare nel suo insieme. A Gangi abbiamo corso con grinta e determinazione, cercando sempre lo spunto giusto per raggiungere il miglior risultato. E in questo è stato bravo ogni singolo componente della squadra”, ha detto il presidente del sodalizio messinese, Giovanni Saccà.
Alla trasferta di Gangi, per il Team Bike 2000, oltre ai già citati atleti, hanno preso parte: Francesco Minissale, Riccardo Grasso, Gabriele Valenti, Marco Ficarra, Pietro Macchione, Michele Recupero, Marco Minissale, Marco Viola, Francesco Viola, Francesco Macchione e Francesco Amante.