23.1 C
Messina

Il Tartarughino Capo d’Orlando espugna Milazzo. Vittoria dedicata all’intramontabile Mondello

Vittoria in rimonta dell’ASD Tartarughino, che nella terza giornata di ritorno del campionato di Promozione batte sul proprio campo un indomito Scarabeo Milazzo con il punteggio di 51-57 e si conferma capolista del girone in condominio con gli Svincolati.
I ragazzi di coach Fazio, privi per l’occasione di Mondello e Pedalá (out per il resto della stagione) hanno sofferto la fisicità dei padroni di casa, che hanno messo sotto i tartarughini fino al 30′, quando conducevano per 40-38. Uno splendido ultimo quarto da parte dei bianconeri mette le cose in chiaro: dapprima Valentino apre la rimonta con due canestri in fila, poi le triple di Librizzi e Micale mandano in visibilio il pubblico presente, fino ai liberi conclusivi di Giuffrè che mantengono gli avversari a distanza. Menzione d’onore per l’ultimo canestro ospite, frutto di un gioco a due tra Valentino e Brignone, con un pocket-pass old style del primo che favorisce il facile appoggio del secondo.
Buona la prova di tutti i componenti della squadra con ben quattro uomini in doppia cifra. A guidare il carro del marcatori ci pensa Giuffré con 13 punti, 7 assist e 12 falli subiti con 11/14 dalla lunetta. 13 punti anche per Valentino, con 12 rimbalzi, 4 assist. 12 invece i punti di Micale, che sfiora la tripla doppia con 8 palle perse e 7 stoppate subite. Doppia cifra anche per Librizzi con 11 punti (2/3 da tre e 1/8 ai liberi) bravo a comandare la squadra nel momento topico della gara, nonostante la difesa asfissiante. Menzione d’onore per Brignone, 5 punti, 6 rimbalzi e una bomba che zittisce la panchina che chiede il rimbalzo. A referto anche Timpanaro con 2 punti e 4 falli subiti; Lanza con 1 punto e 10 rimbalzi, di cui due offensivi. Minuti ma niente punti per Ingrillì (tenta due triple di tabella ma non vanno a segno), Valente (due buoni assist e tanta personalità) e Ballato (male nel primo tempo, si riscatta con una buona difesa nel secondo). Chiude la gara condizionato da un errore arrivato con i piedi oltre l’arco.

La soddisfazione dei giocatori del Tartrughino
La soddisfazione dei giocatori del Tartarughino

“Tutta la squadra ha disputato un’ottima gara, – dichiara Baccoach – non era facile vincere in questo campo. La vittoria é ovviamente dedicata al nostro Mondello, che ci ha dato tanto in questi mesi, sperando di poterlo ripagare a fine anno!”
Appuntamento sabato al PalaValenti alle 18 contro l’F.P. Sport Messina.

Scarabeo Milazzo – ASD Tartarughino 51-57
Tartarughino: Librizzi 11, Timpanaro 2, Ingrillì, Valentino 13, Giuffrè 13, Ballato, Brignone 5, Valente, Micale 12, Lanza 1. All: Simone Fazio; Ass. Coach: Romulo Jesus Capolingua; Dirigente Accompagnatore: Felice Romeo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO