Calcio

Il Taranto propone lo scambio Bollino-Musacci. Anche il Foggia su Akrapovic

Se Demiro Pozzebon era già sbarcato domenica a Catania, dove ha seguito dal vivo – ma ben protetto da occhi indiscreti – il match vinto dai rossoblu con la Reggina, il centrocampista Gianluca Musacci potrebbe presto accasarsi al Taranto. Il suo agente, Giuseppe Delle Donne, ha annunciato che anche in questo caso si attende soltanto la ratifica dell’accordo, agevolato dal fatto che i pugliesi hanno proposto un ritocco verso l’alto dell’ingaggio percepito in riva allo Stretto, che già era consistente.

Mauro Bollino con la maglia del Foggia

In cambio, in riva allo Stretto, dovrebbe sbarcare l’attaccante Mauro Bollino, fin qui titolare inamovibile in Puglia con 19 presenze, ben 18 da titolare, e tre reti all’attivo. Palermitano, classe 1994, vanta già svariate esperienze tra i professionisti, con le maglie di Pisa, Foggia e Fidelis Andria, dopo essere cresciuto nella “Primavera” del Palermo, con cui realizzò ben 33 gol in un biennio. Resta da capire, però, se davvero Lucarelli darà l’ok definitivo alla partenza di uno dei suoi pupilli, che oggi si è allenato regolarmente a Messina ma è seguito con insistenza anche da Vibonese ed Albinoleffe. L’attaccante approderebbe in giallorosso con la formula del prestito, ma c’è la concorrenza della Paganese, che in cambio offre ai pugliesi l’ex giallorosso Stefano Maiorano.

Akrapovic potrebbe lasciare Messina. Se lo contendono Foggia e Taranto

In cambio di Musacci, i peloritani erano tornati a chiedere, invano, anche i cartellini dei centrocampisti Fabrizio Lo Sicco, 26enne palermitano con 137 apparizioni e 16 reti tra i professionisti, e Giuseppe Pirrone, 31enne originario di Alcamo, con oltre 300 gettoni in carriera tra B, C e D. Il primo ha collezionato ben 18 presenze in stagione, undici da titolare. Il secondo, protagonista tra i cadetti a Trapani nel 2013/2014, con 36 presenze e 3 gol, è stato inserito invece appena tre volte nell’undici di partenza.

Nell’eventuale operazione non dovrebbe più essere inserito il cartellino del giovane centrocampista italo-tedesco Aaron Akrapovic, 22enne ex Due Torri che contro la Juve Stabia ha collezionato la decima presenza stagionale. Per il calciatore originario di Wolfsburg sarebbe arrivata infatti un’offerta dal Foggia, prossimo avversario dei peloritani.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Angelica Bottari del Team Scaletta convocata a Rimini alla Futsal Future Cup

Per il terzo anno consecutivo il Team Scaletta, società di calcio a 5 femminile militante…

51 minuti ago

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

4 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

6 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

6 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

19 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

19 ore ago