Calcio

Il Taranto passa a Monopoli. Bottino pieno anche per Casertana, Turris e Cerignola

Quattro le gare domenicali della 36^ giornata di Serie C-girone C, oltre al derby Catania-Messina vinto 1-0 dai rossazzurri grazie ad un calcio di rigore inesistente trasformato da Di Carmine al 25′. La Casertana batte 2-1 il Picerno e rafforza il quarto posto in classifica con 61 punti. Al “Pinto” Curcio porta in vantaggio i falchetti in chiusura di primo tempo. Murano pareggia i conti al 57′, poi all’82’ decide il penalty di Montalto costato l’espulsione di Summa. Il Taranto, quinto, passa 2-1 a Monopoli, inguaiando i biancoverdi. Orlando sblocca il risultato al 60′, Borello su rigore firma il momentaneo pareggio al 77′, Riggio da metà campo sorprende incredibilmente il portiere Gelmi all’84’, regalando il bottino pieno a Capuano al “Veneziani”.

Una fase di Latina-Turris

La Turris conquista un successo pesantissimo per la lotta salvezza vincendo 2-1 a Latina. Cocetta apre le marcature al 9′, rimette le cose in equilibrio per i nerazzurri Mazzocco al 42′, Pugliese all’85’ timbra il blitz corallino. Espulso Di Livio. Turris a quota 40, -1 dalla permanenza diretta. L’Audace Cerignola di Peppe Raffaele stende 3-0 la Virtus Francavilla e continua ad inseguire i playoff, distanti un solo punto. Coccia per il vantaggio gialloblù al 23′, D’Andrea (doppietta) al 51′ e al 62′ diventa il protagonista assoluto nella ripresa. Virtus Francavilla, terzultima, insidiata adesso dal Monterosi in zona playout. Lunedì la Juve Stabia, già promossa, ospiterà il Crotone, mentre Avellino e Benevento si sfideranno in un derby campano che vale il secondo posto.

La gioia della Casertana contro il Picerno

Risultati 36^ giornata: Brindisi-Sorrento 2-0, Monterosi-Giugliano 3-1, Potenza-Foggia 0-3, Casertana-Picerno 2-1, Latina-Turris 1-2, Audace Cerignola-Virtus Francavilla 3-0, Catania-Messina 1-0, Monopoli-Taranto 1-2, Avellino-Benevento lunedì ore 20.45, Juve Stabia-Crotone ore 20.45.

Classifica: Juve Stabia* 74 punti, Avellino*, Benevento* 63, Casertana 61, Taranto (-4) 59, Picerno 57, Giugliano 52, Latina 51, Crotone*, Foggia 48, Audace Cerignola 47, Sorrento 45, Messina 44, Catania 42, Potenza 41, Turris 40, Monopoli 39, Virtus Francavilla 33, Monterosi 31, Brindisi (-4) 24. * una gara in meno

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Rambaudi: “Pavone-Zeman una coppia forte. Il nostro calcio dimentica i giovani”

Lo chiamavano "Rambo". Fra le più grandi scoperte del nuovo direttore sportivo del Messina Giuseppe…

31 minuti ago

Igea Virtus, da lunedì i raduni per la composizione delle formazioni giovanili

La Nuova Igea Virtus ha programmato per il mese di luglio una serie di appuntamenti…

1 ora ago

Lunedì a Barcellona serata di gala per le migliori società dilettantistiche

La delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto della Figc, a conclusione della stagione sportiva 2023/2024,…

2 ore ago

L’Orlandina definisce il primo acquisto. Dal Nord ecco il pivot Giacomo Furin

Come confermato dalla newsletter Mondo a Spicchi, l'Orlandina Basket, in vista della nuova stagione che…

5 ore ago

Il tecnico Pietro Infantino guiderà il Castrum Favara al debutto in D

Sarà Pietro Infantino l'allenatore che guiderà la debuttante Castrum Favara nel prossimo campionato di serie…

6 ore ago

Atm Messina, piano straordinario di navette e tram per il concerto di Max Pezzali

"Max Forever (Hits Only)", il tour negli stadi 2024 di Max Pezzali prodotto da Vivo…

7 ore ago