Calcio

Il Taormina tessera il portiere Daniele Nicolosi e sfida il Ciclope Bronte

Città di Taormina alla ricerca del terzo successo consecutivo in campionato, dopo le vittorie ottenute in apertura di stagione con Gymnica Scordia e Valdinisi. I biancazzurri, nell’anticipo del sabato, si recheranno all’Orazio Raiti di Biancavilla per affrontare il Ciclope Bronte in una sfida che mister Lu Vito non vuole sottovalutare: “Hanno saltato la Coppa e osservato subito il turno di riposo – dice il tecnico del Città di Taormina – ma al debutto hanno reso la vita complicata alla Leonfortese, al di là della sconfitta per 2-1. Hanno costruito un organico importante, su tutti penso a Walter Saitta, e so che la mia squadra affronterà la partita con voglia e convinzione. Siamo ancora all’alba del campionato, non è pensabile che si possa abbassare la guardia”.

Sanneh e Pantano

Quattro assenti nell’elenco dei 20 convocati (Rotella, Bonasera, Emanuele e Codagnone) e prima convocazione per il portiere classe 2003 Daniele Nicolosi, arrivato in prestito dal Giarre. Prodotto del vivaio della Giardinese, Nicolosi ha successivamente militato tra le fila dei Giovani Leoni, disputando i campionati giovanili regionali di categoria.

Tra i convocati anche Ginagò, che ha scontato i due turni di squalifica, e Trovato, pienamente recuperato dopo i problemi muscolari accusati la scorsa settimana: “Ho a disposizione un grande gruppo – prosegue Lu Vito – e tutti sono consapevoli che in settimana devono allenarsi al massimo per conquistare la maglia da titolare”.

Giovanni Ginagò torna tra i disponibili

Ciclope Bronte-Città di Taormina si giocherà a porte chiuse alle 15,30 all’Orazio Raiti di Biancavilla (impianto scelto per l’indisponibilità del Calì di Bronte), decisione assunta dalla società rossonera in linea con le restrizioni, contenute nell’ultimo Dpcm, per contrastare e prevenire il diffondersi del Covid-19. Al Raiti arbitrerà il signor Marco La Paglia di Enna, coadiuvato dai messinesi Marco Chillè e Marino Rinaldi.

L’elenco dei convocati – Portieri: Nicolosi (2003), Sanneh. Difensori: Amante (2002), Brunetto (2004), Caltabiano (2002), Napoli (2002), Patanè, Pantano, Parisi, Tola. Centrocampisti: Castorina (2001), Ginagò, Mannino, Puglia, Quintoni, Trovato. Attaccanti: Aleo, Arigò, Famà, Sottile.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

2 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

3 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

4 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

16 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

16 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

18 ore ago