12.2 C
Messina

Il Taormina sfida la Jonica. Furnari: “Tranquillità e fiducia nei nostri mezzi”

Altra sfida d’alta classifica per il Città di Taormina che, dopo aver affrontato la capolista Igea 1946, ospita al Bacigalupo la Jonica, seconda forza del campionato. È forse l’ultima occasione per i biancazzurri per poter alimentare le speranze di agganciare il treno playoff, ma il tecnico Peppe Furnari pone l’obiettivo sulle motivazioni da trovare dentro sé stessi: “La classifica non la guardo più. Dobbiamo semplicemente continuare sulla strada che abbiamo intrapreso anche con l’Igea, contro cui abbiamo giocato bene, ma migliorando certi aspetti tecnici che non ci consentono di essere incisivi soprattutto nei pressi dell’area di rigore. L’atteggiamento e la mentalità sono quelli giusti, bisogna mettere più cattiveria, anche perché domenica affrontiamo una squadra che fa della corsa e dell’aggressività il proprio vangelo. Dobbiamo essere pronti con una squadra che lotterà fino alla fine per il primo posto: li vedo bene a livello strutturale, fisico e caratteriale e sarà un banco di prova importante”.

Città di Taormina
L’allenatore del Città di Taormina Giuseppe Furnari

Senza lo squalificato Famà, sono venti i convocati in casa di un Città di Taormina spesso penalizzato in stagione anche dagli episodi, come nel caso della sconfitta con l’Igea, e con un gruppo che deve ritrovare autostima: “Dobbiamo essere bravi a livello mentale – conclude Furnari -. Bisogna ritrovare le giuste motivazioni e un po’ serenità. Dobbiamo stare tranquilli e avere fiducia nei nostri mezzi, consapevoli di affrontare una squadra forte, ma sapendo che se ci impegniamo e cerchiamo di fare le cose che proviamo in allenamento, possiamo fare buone prestazioni. Poi è vero, sembra che gli episodi ci girino sempre contro, ma dobbiamo essere bravi a cambiare questa tendenza e credere di più nei nostri mezzi”.

Al Bacigalupo partita a porte chiuse e calcio d’inizio alle 14,30. Arbitra l’incontro Davide Rompianesi di Modena, coadiuvato dagli assistenti Roberto Cracchiolo e Manfredi Canale di Palermo. L’elenco dei convocati – Portieri: Giuffrida (2004), Sanneh. Difensori: Caltabiano (2002), Nicolosi (2001), Pantano, Tonzuso (2003), Trovato, Urso. Centrocampisti: Ancione, Bonasera (2001), Emanuele, Ginagò, Petrullo (2001), Quintoni, Strano (2002), Viscuso (2004). Attaccanti: Abate, Augliera (2004), Biondo, De Marco (2001).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO