Turno casalingo per il Città di Taormina, atteso domenica dalla sfida con il Città di Acicatena, penultimo in classifica, ma che ha perso una sola volta nelle ultime sette giornate. Avversario, quindi, da non sottovalutare per i biancazzurri di Marco Coppa: “Ci troveremo di fronte una squadra molto diversa rispetto all’andata – dice il tecnico jonico –. Si sono rinforzati e hanno ottenuto una serie di risultati positivi. Sarebbe da stupidi sottovalutare la partita e non ce lo possiamo permettere, perché non dobbiamo più perdere opportunità. La nostra stagione, va detto, è stata regolare: abbiamo lasciato qualche punto in maniera fisiologica, ma domani dobbiamo assolutamente vincere”.
Qualche defezione nell’elenco dei convocati del Città di Taormina, con Coppa che deve fare a meno anche degli squalificati Cirnigliaro e Famà. Prima presenza con i “grandi” per i 2006 Giuseppe Sturniolo e Samuele Romeo, colonne portanti della formazione Allievi allenata da Domenico Calì: “Devo badare più alla concretezza e al risultato che all’essere belli – continua Coppa –. Stiamo vivendo un momento assolutamente positivo in un campionato del tutto aperto e che si sta rivelando bellissimo e ancora lunghissimo. Mi piace pensare che mancano ancora sette partite, tutte dall’esito non scontato e nelle quali può succedere di tutto già in questo weekend. I conti potremmo farli veramente all’ultima giornata: siamo felici e orgogliosi di essere lì, tra le prime tre e possiamo davvero ancora sperare di poter vincere questo campionato”.
Al Bacigalupo calcio d’inizio alle 15,00. Arbitra la signora Giorgia Arcoleo di Palermo, coadiuvata dagli assistenti Antonino Catanese di Messina ed Edoardo Pennisi di Catania. L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Echeverria, Fragapane, Giorgetti, Godino, Pantano, Sturniolo (2006), Trovato. Centrocampisti: Assenzio, Biondi (2004), Di Mauro (2004), Ferraù, Gallardo, Quintoni, Romeo (2006). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Lucarelli.