Con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto annunciato dal sindaco Cateno De Luca alla vigilia delle elezioni europee, l’Amministrazione ha convocato i vertici di Acr e Fc Messina. Appuntamento programmato per lunedì mattina al Comune. La convocazione, che porta la firma dell’assessore allo sport Giuseppe Scattareggia, è indirizzata ad Antonio D’Arrigo, direttore generale in pectore del rinnovato Acr, a Rocco Arena, presidente del club nato dalle ceneri del Città di Messina, e ai consiglieri comunali Salvatore Serra, Massimo Rizzo, Giovanni Caruso e Giandomenico La Fauci.
L’incontro, di natura organizzativa, avrà per oggetto la questione stadio. Considerando che il Camaro non chiederà il rinnovo dell’omologazione per la serie D del “Despar Stadium”, il “Franco Scoglio” resterà infatti l’unica struttura disponibile. L’Amministrazione Comunale vuole conciliare le esigenze delle due squadre, in riferimento anche agli allenamenti settimanali e non soltanto agli impegni domenicali in campionato.
Non dovrebbe essere trattato invece il discorso “fusione”, che sembra ormai superato dall’attualità, nonostante le recenti riaperture di Arena, con i due club al lavoro per completare i rispettivi organigrammi e staff tecnici. Di certo, anche l’Acr potrà discutere con maggiore tranquillità la questione impianti, dal momento che secondo fonti comunali sono stati regolarmente saldati i canoni arretrati per l’utilizzo della principale struttura sportiva cittadina. La famiglia Sciotto, proprietaria del club, prosegue quindi l’opera di risanamento del pregresso accumulato nel corso dell’ultima stagione.