Il sindaco convoca Acr e Fc Messina. Lunedì al Comune l’incontro sugli stadi

Arena, De Luca e SciottoRocco Arena, il sindaco Cateno De Luca e Paolo Sciotto al Comune nel maggio 2019

Con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto annunciato dal sindaco Cateno De Luca alla vigilia delle elezioni europee, l’Amministrazione ha convocato i vertici di Acr e Fc Messina. Appuntamento programmato per lunedì mattina al Comune. La convocazione, che porta la firma dell’assessore allo sport Giuseppe Scattareggia, è indirizzata ad Antonio D’Arrigo, direttore generale in pectore del rinnovato Acr, a Rocco Arena, presidente del club nato dalle ceneri del Città di Messina, e ai consiglieri comunali Salvatore Serra, Massimo Rizzo, Giovanni Caruso e Giandomenico La Fauci.

L’incontro, di natura organizzativa, avrà per oggetto la questione stadio. Considerando che il Camaro non chiederà il rinnovo dell’omologazione per la serie D del “Despar Stadium”, il “Franco Scoglio” resterà infatti l’unica struttura disponibile. L’Amministrazione Comunale vuole conciliare le esigenze delle due squadre, in riferimento anche agli allenamenti settimanali e non soltanto agli impegni domenicali in campionato.

Antonio D'Arrigo

Il presidente del Camaro Antonio D’Arrigo ai nostri microfoni

Non dovrebbe essere trattato invece il discorso “fusione”, che sembra ormai superato dall’attualità, nonostante le recenti riaperture di Arena, con i due club al lavoro per completare i rispettivi organigrammi e staff tecnici. Di certo, anche l’Acr potrà discutere con maggiore tranquillità la questione impianti, dal momento che secondo fonti comunali sono stati regolarmente saldati i canoni arretrati per l’utilizzo della principale struttura sportiva cittadina. La famiglia Sciotto, proprietaria del club, prosegue quindi l’opera di risanamento del pregresso accumulato nel corso dell’ultima stagione.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza