Il sindaco di Messina Federico Basile, insieme al vicesindaco Salvatore Mondello, alla Giunta municipale e al direttore generale del comune di Messina Salvo Puccio, esprime profondo cordoglio per la morte di Totò Schillaci, ex attaccante dell’Acr Messina e della Nazionale azzurra.
“In questo momento di grande dolore – ha scritto il primo cittadino – siamo vicini alla famiglia ed esprimiamo la vicinanza a nome mio, della Giunta comunale, del Direttore generale e dell’intera cittadinanza messinese, che ha visto crescere Totò sia dal punto di vista calcistico che personale. Schillaci infatti ha mosso nella città di Messina i primi passi che successivamente gli hanno permesso di arrivare nel grande calcio, affermandosi con Juventus, Inter e in campo internazionale con la maglia azzurra. Tutti ricordano le sue imprese, le sue giocate, i suoi gol che hanno trascinato la squadra giallorossa dalla serie C2 fino alla B. Un legame che non si è mai interrotto con la nostra città e che l’ha portato anche di recente, prima che la sua malattia degenerasse, ad essere presente tra di noi ad alcune iniziative”.
“Totò Schillaci è stato un’icona per noi messinesi e ci ha fatto sognare in quegli anni splendidi in cui ha giocato a Messina! Sarai sempre colui che ci ha fatto sognare davvero… Messina ti sarà grata per sempre. Ciao Campione 💛❤️”, aveva scritto in precedenza sui social lo stesso Basile.