Calcio

Il Sinagra si assicura il ritorno di Radici e l’innesto del cileno De Gregorio

Il Sinagra ha comunicato ai propri tifosi che Luca Radici torna a vestire la maglia giallorossa, a distanza di quattro anni dall’ultima volta. Classe 1999, Luca è un giocatore molto duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli. Veloce e forte nello stretto, gli inserimenti sono la sua specialità. La società si è dichiarata soddisfatta per aver riportato a casa un ragazzo cresciuto nel settore giovanile e che rappresenta una certezza per il campionato di Prima Categoria.

Luca Radici approda al Sinagra

Il club giallorosso, inoltre, ha comunicato ai propri tifosi l’acquisto del cileno Pascual De Gregorio. Classe 1994, Pascual rappresenta un vero lusso per la categoria e il numero 9 di cui la rosa aveva bisogno per compiere il salto di qualità. Pascual inizia la sua carriera nella Primavera dell’Audax Italiano, per poi giocare in Primera B con la maglia del Barnechea e in Serie C con La Pintana e il Trasandino, quindi in Serie D con il Comunal Cabrero. Da qui l’arrivo in Italia, dove a suon di gol si rende protagonista in Promozione con il Rocca di Caprileone. Una piccola parentesi in Eccellenza, nell’anno del Covid, con l’Acquedolci, fino allo scorso campionato disputato da grande protagonista con la Polisportiva Gioiosa. Adesso l’arrivo a Sinagra, con la voglia di continuare a far bene e divertire i tifosi.

Pascual Renato De Gregorio con la maglia del Bari (foto Getty Images)

Queste le prime parole in maglia giallorossa di Pascual, che è figlio d’arte, considerato che il padre Pascual Renato disputò un campionato di Serie A con la maglia del Bari, al fianco di Antonio Cassano: “Ho scelto il Sinagra perché mi hanno parlato tutti benissimo di questa società per la serietà e la professionalità dimostrata in tanti anni di calcio. Sono rimasto colpito dal progetto dei dirigenti e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni. So che i tifosi del Sinagra sono molto calorosi, spero di riuscire ad entrare presto nei loro cuori.”

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Altri due ex Sant’Agata all’Acireale del ds Meli: firmano Squillace e Cicirello

L'Acireale ha presentato ufficialmente il nuovo direttore sportivo Ettore Meli, uno degli artefici del “miracolo…

3 ore ago

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer a Messina: è il primo trofeo

Il Catania Fc vince la Coppa Italia di beach soccer, conquistando il primo trofeo della…

3 ore ago

Il 6° Slalom di Salice a Santi Leo, secondo Greco. Il podio è tutto messinese

Il 6° Slalom di Salice ha avuto un epilogo anticipato a causa della decisione da…

5 ore ago

Il primo acquisto del Sant’Agata è l’argentino Gonzalez. Arriva dall’Akragas

Il trequartista Francisco Gonzalez, classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Dopo…

6 ore ago

Akademia, Rollins: “Dopo Portorico sono pronta al grande salto in Europa”

L’undicesimo acquisto estivo dell’Akademia Sant’Anna, che ha stravolto il roster per centrare la promozione in…

8 ore ago

Barcellona Basket, Romano: “Ripartiamo dal nostro pubblico”. Presentato Manfrè

Si è svolta al PalAlberti la conferenza stampa inaugurale del Basket Barcellona 4.0, che per…

9 ore ago