Calcio

Il sesto over dell’Acr è l’argentino Facundo Ott Vale. Era in C a Siracusa

L’Acr Messina ha comunicato di avere definito l’ingaggio del calciatore Facundo Gustavo Ott Vale. Centrocampista classe ’93 nato a Buenos Aires, capitale dell’Argentina, è reduce dalla buona stagione disputata in serie C con la maglia del Siracusa: 20 le gare giocate in campionato, con due gol realizzati; due le presenze in Coppa Italia.

Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, è in Italia dal 2010, quando per sei mesi è stato aggregato alla formazione “Primavera” del Genoa, prima di partire in ritiro con il Pescara nella stagione 2011/2012. A seguire un lungo periodo di inattività, interrotto con l’approdo a Troina nel 2016/2017: secondo posto nel campionato di Eccellenza (25 presenze personali), finale nazionale di Coppa Italia e ripescaggio in serie D per la sua squadra.

La scheda con la carriera di Facundo Gustavo Ott Vale

Nel 2017/2018 22 partite giocate, tre reti segnate e primo posto in quarta serie a pari merito con la Vibonese (con quest’ultima poi vittoriosa nello spareggio promozione). Il percorso calcistico di Ott Vale prosegue, dunque, ancora in Sicilia e il calciatore argentino sarà a disposizione del tecnico Cazzarò e del suo staff a partire dal giorno del raduno.

Il calciatore sudamericano è il sesto over a finire sotto contratto, al quale in ritiro dovrebbe aggiungersi anche il riconfermato Bossa. La rosa dell’Acr continua quindi a prendere forma, dal momento che vi sono già cinque under ufficializzati e almeno altrettanti che verranno aggregati a Chianciano Terme.

Facundo Gustavo Ott Vale passa dal Siracusa a Messina

Di seguito l’organico provvisorio del rinnovato Acr Messina.
Portiere Federico MEO (2000; confermato).
Difensori Francesco BARBERA (2001; confermato); Vincenzo DE MEIO (2000; Parma, prestito), Francesco FORTE (1998; Fidelis Andria), Alessandro FRAPAGANE (1994; Città di Messina); Antonello GIORDANO (1988; Francavilla).
Centrocampisti Fabio BOSSA (1998; confermato); Francesco BUONO (1999; Avellino); Facundo Gustavo OTT VALE (1993; Siracusa); Francesco SAVERINO (2001; Città di Sant’Agata).
Attaccante Antonio CRUCITTI (1987; Cittanovese), Gennaro ESPOSITO (1984; Nola).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

7 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

7 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

8 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

9 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

10 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

11 ore ago