11.3 C
Messina

Il Sersale costringe al terzo ko l’Igea Virtus, sorpassata in vetta alla classifica

In un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, sotto la pioggia, con una squadra incerottata e condizionata dalle assenze pesantissime di Dall’Oglio, Pitarresi e Biondo, con Cassaro e Cozza recuperati in extremis e con il mister Giuseppe Raffaele costretto a fare di necessità virtù l’Igea Virtus è uscita sconfitta in casa del Sersale con il risultato di 1-0 allo stadio comunale “Ferrarizzi” nel match valevole per la ventunesima giornata, la quarta di ritorno del Girone I del campionato nazionale di Serie D.

Calabresi subito in vantaggio in maniera fortuita al 5′ con un destro di controbalzo di Sgueglia dal limite dell’area di rigore che si insacca in rete nell’unica occasione della gara per il Sersale. Immediata reazione dei giallorossi, pericolosi con Cozza e Postorino e vicini al gol del pareggio con Mosca al termine della prima frazione di gara.

Supremazia territoriale dell’Igea Virtus nel secondo tempo, ad un passo dalla rete del pareggio con il neo acquisto Lopez che calcia a botta sicura con il destro allo scoccar della mezz’ora della ripresa, ma è abile Bambino a salvare il risultato con un prodigioso intervento sul bel diagonale della punta igeana. Forcing finale dell’Igea Virtus che a più riprese ha cercato la via del gol, scontrandosi contro un autentico bunker ma battendosi con grande orgoglio contro un Sersale che dopo aver trovato il gol ha pensato solo a difendersi.

Sconfitta a Sersale per l’Igea Virtus

Migliori in campo tra i giallorossi i difensori Francesco Fontana e Riccardo Cassaro che è sceso in campo in condizioni fisiche non ottimali, recuperando in extremis e distinguendosi per grinta, cuore e carattere.
In difficoltà, purtroppo, gli avanti giallorossi che non sono riusciti a trovare la via del gol.
Il neo acquisto Giuseppe Lopez è andato vicino al gol del pareggio e si è messo in evidenza per un presunto calcio di rigore non fischiato dal direttore di gara.

L’Igea Virtus, adesso, non avrà neanche il tempo di rifiatare: mercoledì pomeriggio, infatti, alle ore 14.30, verrà recuperato il match contro il Gladiator allo stadio comunale “D’Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto.
I ragazzi allenati dal mister Giuseppe Raffaele torneranno ad allenarsi lunedì pomeriggio per preparare nel migliore dei modi il match contro il team campano.

Il tabellino:

Sersale – Igea Virtus 1-0

Marcatori: 5′ pt Sgueglia (Sersale).

Sersale: Bambino, Sgueglia (35′ pt Fabiano), Paviglianiti, Pappalardo, Ientile, Scalise, Puntoriere (8′ st Aprile), Scozzafava, Bongermino (28′ st Fiorino), Ferreira, Hadzic. In panchina: Piazza, Paonessa, Borelli, Hespanholeto, Petrone, Tolomeo. Allenatore: Pietro Zangari (squalificato).

Igea Virtus: Inferrera, Fontana, Cassaro, Lanza [K], Cozza, Mosca (28′ st Lopez), Postorino, Dioum (30′ pt Di Grazia), Lescano, Longo (10′ st Crinò), Isgrò [VK]. In panchina: Vitale, D’Angelo, Di Stefano, Crifò, Dalia, Mazzù. Allenatore: Giuseppe Raffaele (squalificato, in panchina Mario Pantè).

Note: Ammoniti: 12′ pt Puntoriere (Sersale), 12′ pt Lanza (Igea Virtus), 40′ pt Ferreira (Sersale), 30′ st Bambino (Sersale), 38′ st Aprile (Sersale). Espulsi: Nessuno. Corner: 2-8. Recupero: 2′ pt; 5′ st.

Impianto di gioco: Stadio Comunale “Ferrarizzi” di Sersale (Catanzaro). Spettatori: 200 circa (presenti circa 80 sostenitori ospiti).

Arbitro: Fabio Cassella della sezione di Bra. Primo Assistente: Francesco Rizzotto della sezione di Roma 2. Secondo Assistente: Claudio Barone della sezione di Roma 1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO