11.7 C
Messina

Il Savio Messina contro Acireale trova il secondo successo consecutivo

Seconda vittoria consecutiva per il Domenico Savio che supera un’altra pretendente per un posto nei playoff, a farne le spese questa volta è il San Luigi Acireale battuto con il punteggio di 72-68.
La partita: Inizia forte il Savio con 4 punti di fila di Federico Caroè pronta risposta degli ospiti che recuperano un paio di palloni e scappano in contropiede portandosi in vantaggio si chiude così il primo quarto 17-22. Reazione Savio che si riporta sotto e rimette il naso avanti nel punteggio a metà quarto, pronta reazione di Vitale e compagni che sfruttano un antisportivo e due errori in contropiede dei giallo-blu. Si chiude il primo tempo con il punteggio di 38-41.

Savio
Domenico Savio

Nella ripresa i leoni Messinesi come già avvenuto con il Mascalucia sono più determinati in difesa e in attacco, riescono così a chiudere avanti nel punteggio il quarto 57-56. Ultimo quarto decisivo con il cambio di difesa che risulta essere determinante, gli ospiti mandano spesso i locali in lunetta che non sbagliano. Nel finale come già avvenuto all’andata gli acesi rientrano con una tripla di Garrozzo che porta gli ospiti sul meno tre, dal lato opposto fallo a rimbalzo che manda Mazzerbo ai liberi, il giocatore acese sbaglia entrambi i liberi, rimbalzo di Pati che subisce fallo e fa 1/2 che chiude la partita inutile il tiro di Vitale la partita finisce così 72-68. Con questa vittoria il Savio rientra pienamente nella lotta ai playoff che ora distano due punti (posto occupato dal Mascalucia con la quale abbiamo lo scontro diretto a favore). Prossimo incontro fuori casa contro il forte Pozzallo che dopo un inizio a fasi alterne a iniziato a carburare e si trova al terzo posto solitario.

Domenico Savio-S. Luigi Acireale 72-68
Asd Domenico Savio: Carianni 12, Pati 1,Milana N.E, Caroè F. 23, Soraci 11, Ramundo 2, Andres, Carrello 5, Caroè M. 18.  All. Caroè
San Luigi Acireale: Rizzo 2, Vitale 21,Privitera, Torrisi N.E, Venticinque, Dibella 3, Di Benedetto, Garozzo 10, Mazzerbo 8, Signorelli 6, Maugeri 18, Maccarone. All. Vigo

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO