Categories: GiovaniliPallavolo

Le ragazze del Savio Messina campionesse provinciali Under 18

Il Savio di volley femminile si conferma protagonista nei campionati giovanili laureandosi, con un cammino perfetto (10 vittorie su 10 gare disputate), campione provinciale nella categoria under 18.

Giovanni Russo, tecnico del Savio

Le ragazze di coach Giovanni Russo hanno conquistato il titolo mettendo in mostra una buona qualità tecnica ed efficiente organizzazione tattica, oltre ad interessanti capacità fisico/atletiche. Il roster è stato reso ancora più competitivo grazie alla collaborazione con la società tirrenica del Volley Santo Stefano, militante nel campionato di serie C, che ha dato in prestito al team peloritano due atlete. Un successo fortemente voluto dalla compagine salesiana, con in testa il dg Paolo Bitto ed il dirigente accompagnatore Simona Tripodi. Il prossimo impegno per le giovani messinesi sarà il 27 e 28 maggio per la disputa della “Final Four” assegnata dal Comitato Regionale a Messina.

La società è soddisfatta del riconoscimento a livello regionale – dichiara il dg Paolo Bitto – con l’assegnazione della fase finale che rappresenta l’apprezzamento per l’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile che vede la società nei primi posti del ranking siciliano. Questo successo si inserisce nella politica complessiva che il Savio abbraccia ormai da anni nel settore giovanile, anche attraverso forme di collaborazione instaurate con società “amiche” che vede, oltre a quella dell’under 18 con il Volley Santo Stefano, anche l’impegno di tre nostre atlete del 98 con la Nino Romano Milazzo nella categoria under 16 (finalista Provinciale). Con grande orgoglio presentiamo le squadre impegnate nelle due categorie regionali, serie C e D, con l’età media più bassa, rispettivamente 20 e 17 anni. Rientra in questa politica, che si sostanzia nella crescita e fiducia dei giovani, l’attività che svolgiamo in numerose scuole della città”.

Queste le atlete neo campionesse provinciali: Rita Ragonese (98), Gloria Scimone (‘97), Ludovica Raymo (‘98), Francesca De Domenico (‘97), Giordana Siracusano (‘98), Sara Santoro (‘99), Sofia Trassari (‘97 dal S. Stefano), Simona Vaccaro (‘96 dal S. Stefano), Luciana Guanta (‘96), Giulia Leandri (‘96), Eleonora La Fauci (‘99), Nicole Ferrarini (2001), Ludovica Giuliano (2000).

Savio Under 18

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose sfiderà lo Stretto. Stuntman nel cinema, vanta tre titoli mondiali

Una vita per lo sport alla ricerca dell’unicità, della libertà, di una “strada” che sia…

9 ore ago

All’Igea Virtus la mezzala Alessandro Socievole. Il padre giocò nel Licata di Zeman

La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con il centrocampista e mezzala Alessandro Socievole, classe…

9 ore ago

Canicattì, trasferito a Favara il titolo sportivo: nasce il CastrumFavara

Nasce il CastrumFavara. Canicattì e Favara annunciano il trasferimento del titolo sportivo, acquisito dalla Pro…

12 ore ago

Akademia, ecco lo staff medico. Ballarino: “Il benessere fisico è fondamentale”

L’Akademia Sant’Anna ha ufficializzato la composizione dello staff medico per la prossima stagione. Responsabile sarà…

13 ore ago

Carmelo Cugno della Nebrodi Racing vince anche lo Slalom dei Trulli in Puglia

Il 12° Slalom dei Trulli ha confermato lo stato di forma del driver ucriese Carmelo…

14 ore ago

Gol, emozioni e divertimento al torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club”

Il torneo di calcio a 5 “La Pineta Sport Club” ha regalato un mese e…

15 ore ago