15.1 C
Messina

Il Savio ingaggia il romeno Carstoiu e conferma Bonanno, Trischitta e Runci

Quarto innesto in casa Domenico Savio, che ha ufficializzato l’arrivo di Andrei Carstoiu. Atleta rumeno, classe 2005, di 193 cm, può giostrare in diverse posizioni del campo. Giocatore molto spettacolare, fa del ball handling la sua arma principale. Nell’ultima stagione in patria ha realizzato 12.3 punti, 4.2 rimbalzi e 5.7 assist di media a partita. Per lui è la prima stagione in Italia: “Non vedo l’ora di allenarmi duramente per migliorare come giocatore e aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi”.

Domenico Savio Messina
Il Domenico Savio conferma il play-guardia Anthony Bonanno

Il club gialloviola, che sta per inaugurare la propria stagione debuttando in Coppa Sicilia, ha inoltre confermato il play guardia Anthony Bonanno. Cresciuto nelle giovanili salesiane, nella stagione 2020/21 ha indossato la maglia dei Lions Messina, con la quale ha disputato il campionato di Promozione (8 punti di media). Nel 2021/22 è tornato a vestire la maglia gialloblù nel torneo di Serie C Silver (1.1 punti) e l’Under 17 d’Eccellenza (14.2 punti di media). L’anno scorso ancora la C Silver (3.6 punti). “Sono davvero felice di poter ancora lavorare e crescere sotto la guida di coach Pati e non vedo l’ora di iniziare”, ha commentato.

Farà parte del roster peloritano anche la guardia-ala Gabriele Trischitta, classe 2005, di 190 cm. L’atletismo e il tiro dalla lunga distanza le sue armi migliori. Cresciuto nel vivaio, fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 2020/21 in serie D, in cui realizza 3.2 punti di media. Sono invece 13.4 in Under 16 d’Eccellenza. L’anno successivo si è diviso ancora tra prima squadra (Serie C Silver) e Under 17 Eccellenza (7.6 punti di media). La scorsa annata ha registrato 1,9 punti di media in 10 presenze in Serie C Silver. Queste le sue parole: “Sono entusiasta per l’inizio di questa nuova stagione, in cui spero di raggiungere traguardi significativi. Mi auguro inoltre di essere in grado di poter aiutare la squadra”. 

Domenico Savio Messina
La guardia-ala Gabriele Trischitta in azione con il Savio

Infine in prima squadra anche la guardia Andrea Runci, classe 2006 che proverà a ritagliarsi il maggiore spazio possibile. Nella stagione appena conclusa ha chiuso con 2.6 punti di media in nove presenze. “Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare insieme ai miei compagni per dimostrare ciò che abbiamo imparato nelle ultime stagioni. Ci attende un campionato più competitivo, ma con impegno e voglia di vincere mi auguro che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO