Dopo l’attaccante Giorgio Cicirello, il Città di Sant’Agata mette a segno un’altra importante riconferma: quella del centrocampista Giuseppe Costa, 25 anni, messinese, da due anni nel sodalizio santagatese. Una conferma richiesta espressamente dal mister Pasquale Ferrara, che ha già potuto apprezzare le qualità del giocatore che vanta trascorsi calcistici nel Taormina, nel Città di Messina e nel Milazzo.
Anche Costa, quindi, dopo Cicirello è pronto ad affrontare questa nuova avventura nel torneo di Serie D. “Mi aspetto di sicuro un campionato abbastanza duro, formato da squadre di grande piazze che non hanno niente a che fare con questa categoria ma sono altrettanto sicuro che anche noi diremo la nostra senza aver paura di nessuno”.
È animato da uno spirito battagliero Peppe Costa, il quale si dice contento della conferma di mister Ferrara: “Mi sono trovato bene con lui – commenta – e soprattutto mi piace molto il suo gioco”. Si attendono nei prossimi giorni altre conferme e soprattutto anche nuovi acquisti.
Come abbiamo già riportato, tra gli under mirino puntato sul centrocampista Paolo Marino, 2002 cresciuto nel Gescal, e sul difensore Davide Dama, 2001 che l’anno scorso ha collezionato una ventina di gettoni con il Licata. Tra gli over calde le piste che portano al difensore Salvatore Scoppetta, che l’anno scorso si è alternato tra Biancavilla e Marsala, e all’attaccante Guido Ezequiel Abayian, che dopo una stagione da nove reti nella Cittanovese è rimasto ai margini a Savoia, anche a causa di una frattura alla mano.