14.8 C
Messina

Il Sant’Agata si fa raggiungere anche dall’Acireale. Non basta il gol di Bova

Spreca una nuova chance per rilanciarsi, entrando in zona playout, il Città di Sant’Agata, che non va oltre il pari casalingo contro l’Acireale. Nel giorno dell’esordio del nuovo mister Emanuele Ferraro davanti al proprio pubblico, i biancazzurri giocano una buona prima parte di gara e vanno in vantaggio con Bova a metà primo tempo. In avvio era stato invece Vasil ad andare vicino al gol: decisivi Minguzzi e una respinta della traversa. Poi il vantaggio locale con Bova, che ha girato al volo dentro l’area superando Zizzania sul primo palo.

Sant'Agata
Pussetto in campo nel finale (foto Roberta Marino)

Nella ripresa però una metamorfosi che non è piaciuta neppure al proprio allenatore e dopo 3’ arriva il pareggio di testa di Paglia, che sfrutta una corta respinta di Minguzzi sugli sviluppi di una punizione dal limite concessa ingenuamente dai locali e ben battuta da Romano. Poco dopo il gol, Petta e Mokulu mancano il bis. Bloccato in extremis anche Sueva. Nel finale l’Acireale rimane in dieci a causa dell’espulsione dell’ex Capogna per doppia ammonizione, dopo una mischia in area e una presunta simulazione. Nel recupero gli acesi protestano per un contatto su Iuliano in area.

Per il Sant’Agata secondo pari di fila, e seconda rimonta subita dopo quella di Enna. L’1-1 serve a poco, con il terz’ultimo posto lontano ancora un punto e una classifica che resta complicata. Dal cambio tecnico e soprattutto dal mercato è arrivato comunque un appiglio a cui aggrapparsi. Nel prossimo turno la fondamentale trasferta sul campo dell’Akragas, con due squadre che si giocheranno un’importante fetta di salvezza. Punto pesantissimo per l’Acireale, al termine di una settimana caratterizzata dall’annuncio di disimpegno della proprietà. Gli acesi restano a pari punti (22) con il Pompei e in scia a Sancataldese e Locri, entrambe a quota 23.

Sant'Agata
Una formazione titolare del Sant’Agata (foto Roberta Marino)

Sant’Agata-Acireale 1-1

Marcatori: 22’ pt Bova (S), 3′ st Paglia (A).
Sant’Agata (4-3-3): Minguzzi; Brugaletta, Demoleon, Perez, Leonardi; Abbate (21’ st Ziello), Fricano (42’ st Pussetto), Bova (30’ st Nunzi); Faccetti (30’ st Padovano), Catalano, Dorato. A disp: Polizzi, Iuculano, Gaffuri, Hermida, Valentini. All. Ferraro.
Acireale (4-3-3): Zizzania; Petta, Nardo, Santovito, Chatzinikolaou; Iuliano, Manoni (1’ st Rodio), Paglia; Romano (28’ st Sueva), Vasil (1’ st Capogna), Mokulu. A disp.: Grotta, Di Mauro, Milo, Andreassi, Marchetti, De Martino. All. Chianese.
Arbitro: Bissolo di Legnano.
Note – Spettatori: 300 circa. Angoli: 7-3. Recupero: 1’ pt e 4’ st. Ammoniti: Capogna (A), Mokulu (A), Santovito (A), Fricano (S), Bova (S) e Perez (S). Al 39 st’ espulso Capogna (A) per doppia ammonizione.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO