Il Sant’Agata apre la stagione con un prezioso pareggio sul campo del Ragusa. Dopo avere sofferto nel primo tempo, nel quale gli iblei hanno sprecato alcune chances per il raddoppio dopo l’iniziale vantaggio siglato da Ejjaki, i biancazzurri hanno pareggiato nella ripresa, grazie ad una grande iniziativa personale di Bova, prelevato in estate dal Trapani. Ottimo punto per la formazione di Ezio Raciti, che ha inserito tanti nuovi acquisti in organico nelle ultime settimane. E domenica sarà già derby, al “Fresina”, contro un’Igea Virtus amareggiata per la sconfitta beffa incassata all’esordio casalingo contro la Reggina.
La cronaca. Al 6’ il Ragusa passa subito: Tchokokam vola per respingere la punizione dal limite che si sarebbe probabilmente insaccata a fil di palo ma la sua corta respinta è un comodo assist per l’accorrente Ejjaki, che da due passi appoggia in rete. Al 20’ ancora il marocchino anticipa Nunziante e dalla sinistra mette dentro un cross, su cui arriva Parisi che di testa però non trova lo specchio. Al 24’ Danti aggancia un lancio lungo e da ottima posizione calcia al volo trovando la risposta di Tchokokam. Il Sant’Agata si fa vedere al 28’ su un calcio d’angolo battuto da Catalano, che trova la testa di Kouamè, con il pallone che però finisce largo. Al 30’ dopo una serie di rimpalli in area, la sfera arriva sui piedi di Ejjaki che da dentro all’area piccola spara alto. Al 35’ Catalano dal limite calcia di sinistro scheggiando la traversa. Al 36’ il Ragusa ha l’occasione per raddoppiare, ma prima Ejjaki si fa ipnotizzare da Tchokokam e sulla ribattuta Danti non trova lo specchio a porta spalancata: un errore grave, che peserà sull’economia del match. Al 46’ ancora su corner Manfrellotti allunga per Niang che da ottima posizione manca l’appuntamento con il pallone.
Al 49’ Parisi dalla sinistra serve Picchi in area che tutto solo calcia ma trova l’ottima risposta di Tchokokam. Al 57’ arriva il pareggio degli ospiti: Manfrellotti difende un ottimo pallone sulla trequarti e serve Bova, che entra in area e calcia con il sinistro bucando Grasso e regalando il pareggio ai suoi. Al 62’ cross lungo di Catalano che trova Manfrellotti, che di testa però non centra la porta. Al 72’ Catalano su punizione dalla fascia cerca direttamente la porta ma Valenti respinge e sulla ribattuta Kouamè e Manfrellotti in mischia non trovano il tap-in vincente. Al 75’ Danti dal limite cerca la porta ma il pallone finisce largo. All’80’ ancora Danti di testa da centro area non trova la porta.