17.7 C
Messina

Il Sant’Agata rimonta il Portici con Nagy. Sempre più serrata la lotta playoff

Finisce in parità (1-1) la sfida tra il Città di Sant’Agata e il Portici. La formazione siciliana riesce dunque a fermare il trend negativo che la vedeva sconfitta nelle ultime tre trasferte consecutive e a dare continuità al bel pareggio ottenuto contro il Siracusa vice-capolista. Sono stati i campani a passare per primi in vantaggio, al 39’, con la rete siglata dall’esperto Vincenzo Maione, al 12esimo centro del suo campionato. La formazione di Michele Facciolo approccia meglio nella ripresa e trova il pareggio con il perentorio colpo di testa del difensore Filip Nagy al 55’. Per il 23enne slovacco è la terza marcatura in campionato, dopo quelli con Ragusa e Real Casalnuovo.

Sant'Agata
Il capitano del Sant’Agata Tommaso Squillace (foto Enzo De Rosa)

Il punto conquistato dai santagatesi costa comunque la sesta posizione in classifica, con l’Acireale che a 46 punti e una partita in meno, scavalca di una lunghezza i biancoazzurri, fermi a quota 45. Gran bagarre per la quinta piazza, l’ultima che consente la qualificazione ai playoff, con ben cinque formazioni racchiuse in soli sei punti. Domenica 7 aprile per il Sant’Agata sfida casalinga con il Licata. Archiviata con largo anticipo la pratica salvezza, si complica la corsa per la post-season, anche perchè il Reggio Calabria quarto in graduatoria ha adesso un margine di sicurezza sulle inseguitrici (+7 su Mincica e compagni).

Portici-Sant’Agata 1-1
Marcatori: 39′ Maione (P), 55′ Nagy (S).
PORTICI: Caputo; Franzese, Carullo, Pelliccia (65′ Umile), Gargiulo, Marcucci, Sellaf, Schiavi, Teyou (70′ Di Guida), Maione, Mauri (84′ Musto). A disp.: Accardo, Selvaggio, Colonna, Turchet, Di Prisco, Orefice. All. Condemi.
SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; D’Amore, Falla, Nagy, Squillace; Marcellino (46′ Aquino), Maresca, Nunzi; Capogna (86′ Lo Grande), Alagna, Saverino (86′ Carrozzo). A disp.: Bottino, D’Avanzo, Pruiti, Esposito, Sparacio. All. Facciolo.
Arbitro: Benestante di Aprilia (Ceci-De Lucia).
Ammoniti: Maresca (S), Gargiulo (P), Saverino (S).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO