14.1 C
Messina

Il Sant’Agata rimonta il Licata (1-1): il solito Mincica risponde a Minacori

Prezioso pareggio, il secondo consecutivo, per il Sant’Agata, che è uscito indenne dalla trasferta sul campo del Licata, quarta forza del torneo insieme al lanciatissimo Real Casalnuovo. Il solito Mincica, alla sesta marcatura stagionale, ha replicato a Minacori, nella sfida tra due delle realtà più sorpredenti del girone, che hanno offerto un match equilibrato e divertente.

Sant'Agata
Squillace in fase di copertura (foto Giuseppe Marrali)

Il primo a rendersi pericoloso, attorno al quarto d’ora, è stato Squillace, che ha sfiorato il palo. Al 20’ sugli sviluppi di un fallo laterale Minacori è il più lesto ad anticipare la difesa ospite, appoggiando il pallone in rete. Al 24’ palla gol per il Sant’Agata: Lo Grande calcia però alto. Al 34’ invece Capogna non trova il tempo per la conclusione. Al 38’ i locali con Rotulo concludono a lato. In pieno recupero la splendida marcatura di Mincica, che da posizione defilata trova un destro che s’insacca nell’angolino.

In avvio di ripresa ci riprova Squillace, che non inquadra la porta, al pari di Rotulo sul capovolgimento di fronte. Tra il 56’ e il 58′ si rivede Mincica, che prima conclude debolmente e poi impegna dal limite dell’area Valenti, che devia in angolo. Al 66’ ancora Rotulo per il Licata, ma Iovino respinge. Al 77’ Lanza viene chiuso in extremis dalla difesa ancora in corner, mentre Cappello non trova il tap-in. Poi è il Sant’Agata a sfiorare l’1-2, con D’Amore che centra un clamoroso palo. All’83’ Orlando impegna Iovino. Finisce così. I biancazzurri portano a nove i punti di margine sui playout e nel prossimo turno ospiteranno la Gioiese fanalino di coda. Un match chiave per compiere un altro passo verso l’ennesima salvezza anticipata dopo tre stagioni da inattesa protagonista.

Sant'Agata
Ruben Falla in marcatura (foto Giuseppe Marrali)

Licata-Sant’Agata 1-1 
Marcatori: 19’ pt Minacori (L), 48′ pt Mincica (S).
Licata (3-5-2): Valenti; Calaiò, Orlando, Cappello (dal 96’ Pino); Giannone, Pedalino (dal 45’ Currò), Murgia, Rotulo, Lanza; Saito (dal 65’ Biondi), Minacori. All. Romano.
Sant’Agata (4-3-3): Iovino; Cavalli, Falla, Nagy, Squillace; Marcellino (dall’89’ Fragapane), Nunzi (dal 76’ D’Amore), Esposito (dall’87’ Ambro); Capogna (dal 62’ Aquino), Mincica, Lo Grande (dal 62’ Carrozzo). All. Facciolo.
Arbitro: Scarano di Seregno.
Note – Ammonito: Orlando (L).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO