14.2 C
Messina

Il Sant’Agata rimonta due volte a Trapani ma cede nel recupero e chiude sesto

Come un anno fa sfuma soltanto all’ultima giornata il sogno play-off del Sant’Agata, che esce comunque tra gli applausi dal campo dell’ambizioso Trapani, che chiude con l’ennesima vittoria, la 30esima in 34 giornate, una stagione dominata, in cui non è mai stato sconfitto in campionato. I granata, certi da tempo della promozione in serie C, sono già proiettati verso la Poule Scudetto e la finale di Coppa Italia. La formazione di Michele Facciolo, tra le rivelazioni assolute del torneo, chiude al sesto posto alle spalle dell’Acireale.

Sant'Agata
Yakubiv in pressione su Kragl

La prima rete dei padroni di casa arriva al 4′ su calcio di punizione dell’ex messinese Acquadro. Al 14′ la prima azione per il Sant’Agata, con il tiro di Alagna deviato da Ujkaj. Gli ospiti trovano il pareggio al 44′ per un pasticcio di Ujkaj che sul pressing di Alagna perde palla e viene battuto. Per l’attaccante ospite è l’ottava rete nel 2024. Alla ripresa matura subito la doppietta di Acquadro con un destro da fuori area. La nuova replica santagatese al 57′ con l’azione personale di Alagna che serve Mincica: per l’ala, a segno in scivolata, seconda rete consecutiva e undicesima marcatura complessiva. Al Sant’Agata non basterebbe neppure il pari per conservare il quinto posto, in virtù del successo degli uomini di Sasà Marra a San Cataldo ma nel finale emerge la forza dei granata: all’89′ Samake serve l’altro ex messinese Bollino per il 3-2. A completare il poker in pieno recupero è Balla, che con un destro perfetto da fuori area infila all’incrocio.

Trapani – Sant’Agata 4-2 
Marcatori: 4′ e 48′ Acquadro (T), 44′ Alagna (S), 57′ Mincica (S), 89′ Bollino (T), 94′ Balla (T).
Trapani (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino (58′ Bolcano), Guerriero; Ba (67′ Palermo), Acquadro; Kragl (76′ Bollino), Marigosu (82′ Sartore), Convitto (58′ Balla); Samake. A disposizione: Antonini, Sbrissa, Morleo, Pipitone. All.: Torrisi.
Sant’Agata (4-3-3): Iovino; D’Amore (91′ Lo Grande), Falla, Yakubiv (58′ Aquino), Squillace; Marcellino, Esposito, Nunzi (87′ Carrozzo); Capogna (58′ Maresca), Alagna (78′ Saverino), Mincica. A disposizione: Bottino, Sparacio, D’Avanzo. All.: Facciolo.
Arbitro: Bonasera (Serra-Rosati).
Note: ammoniti: Nunzi (S), Iovino (S), Esposito (S), Acquadro (T), D’Amore (S), Balla (T).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO