Il Sant’Agata non riesce ad interrompere la crisi di risultati. Sono appena tre i punti raccolti nelle ultime nove giornate, in cui sono maturate ben sei sconfitte. L’ultima sul campo della lanciatissima Reggina, vittoriosa per 3-0 allo stadio “Granillo” nella ventesima giornata del campionato di serie D. La partita stenta a decollare, ritmo compassato e molto tatticismo. Primo sussulto al 18’, quando Lagonigro si fa trovare pronto sul tiro di Manfrellotti. Sul ribaltamento di fronte, penalty a favore degli amaranto, fischiato dall’arbitro per il fallo in area commesso da Nunzi su Ragusa: dal dischetto Barillà spiazza il portiere.
I padroni di casa potrebbero subito raddoppiare, ma Ragusa, smarcato dal cross di Porcino, conclude alto da favorevole posizione. Nel finale di tempo, staffilata a lato di Dall’Oglio, che per poco non sorprende Polizzi fuori dai pali. Dall’altra parte, Manfrellotti spreca una buona occasione, il suo colpo di testa, innescato dal traversone di Catalano, non inquadra il bersaglio grosso. Nella ripresa entra anche Capomaggio, fresco ex di turno. Porcino serve un invitante assist a Barranco, che manca la risolutiva “zampata” sottomisura.
Per il Sant’Angata è ancora più clamorosa l’opportunità fallita da Bova, che, imbeccato dall’onnipresente Catalano, spedisce sopra la traversa praticamente un “rigore in movimento”. Prova Barranco con una girata di tacco, Polizzi intercetta il pallone. Al 20′ Renelus va a segno con una deviazione ravvicinata, dopo l’incerta parata di Polizzi sulla battuta del solito Ragusa. Otto minuti dopo Barranco cala il tris, finalizzando un invitante passaggio dalla sinistra di Porcino. Nei restanti minuti la Reggina va più volte vicina al poker, ma il risultato non cambia più. Sarebbe stata una punizione eccessiva per gli ospiti.
Reggina-Città di Sant’Agata 3-0
Marcatori: 19’ Barillà (rigore); 20′ st Renelus; 28′ st Barranco.
Reggina: Lagonigro, Vesprini, Girasole, Adejo (1′ st Capomaggio), Ndoye, Porcino, Dall’Oglio (3′ st Laaribi), Barillà (21′ st Urso), Grillo (1′ st Renelus), Barranco (32′ st Rosseti), Ragusa. A disp.: Martinez, Cham, Giulidori, Rosseti, Perri. All. Bruno Trocini.
Città di Sant’Agata: Polizzi, Fontana, Brugaletta, Demoleon, Leonardi, Bova, Nunzi (1′ st Visintin), D’Amore (13′ st Valentini), Pussotto, Manfrellotti, Catalano. A disp.: Minguzzi, Iuculano, Fricano, Alioto, Gaffurri, Flamia, Faccetti. All. Michele Cataldi (squalificato Ezio Raciti).
Arbitro: Ismail di Rovereto (Posteraro di Verona e Mastroianni di Mantova).
Note: sono stati ammoniti: Nunzi, Recupero: 3′ e 4′.