12.7 C
Messina

Il Sant’Agata raggiunto al 94′ dalla Gioiese. I playoff adesso sono a rischio

In quello che rappresentava un insidioso testa-coda il Sant’Agata vede sfumare sul più bello due punti che sarebbero stati forse determinanti in ottica playoff. La Gioiese, già condonnata alla retrocessione, è riuscita così a cancellare lo 0-6 subito all’andata. In classifica conservato un punto di margine su Real Casalnuovo e Acireale (che però ha una gara in meno) mentre il Licata scivola a -2. Il quinto posto che vale i playoff  è a rischio a tre giornate dal termine.

Mincica ha firmato la sua nona rete (foto Calogero Librizzi)

La cronaca. I calabresi partono bene e al 3′ Sanchez di testa impensierisce Iovino, che smanaccia in angolo. Sugli sviluppi del corner Montefusco spedisce a lato. Al 19′, alla prima vera occasione, su un cross teso dalla sinistra, Alagna, lasciato libero di colpire di testa in area, anticipa il portiere di casa, dando continuità alla tripletta dell’ultima giornata. I biancoazzurri di mister Facciolo hanno la chance del raddoppio al 29′ con Capogna, che da zona defilata spedisce alto. Dopo un minuto, Vasil per i viola, lanciato in profondità da Diogo Oliveira, si libera di un avversario e in corsa calcia di sinistro in diagonale, trovando la respinta di Iovino. Al 33′ il pareggio: su un corner battuto forte e teso da Titizian, Teliz ribadisce in rete.

Al 38′ Alagna, imbeccato al limite dell’area piccola in posizione laterale, con un tiro rasoterra colpisce la base del palo. Nella ripresa in avvio Titizian raccoglie una palla vagante e calcia alto. Mincica al 21’, servito centralmente al limite dell’area, ha il tempo di mirare e piazzare la sfera all’angolino basso in modo chirurgico. Per l’ala è la nona rete in campionato. A seguire Aquino avrà altre due nitide occasioni, non sfruttate. Quando tutto sembra deciso al 94’ su corner Teliz mette in mezzo una palla insidiosa, insaccata da Chazarreta. Vane le proteste ospiti per un presunto fallo di mano e la beffa è servita.

Sant'AgataSant'Agata
Aquino non ha trovato il colpo del ko (foto Calogero Librizzi)

Gioiese-Città di Sant’Agata 2-2
Marcatori: 19’ pt Alagna (S), 33’pt Teliz (G), 21’ st Mincica (S), 49’ st Chazarreta (G).
Gioiese 1918: Lando, Gorshidian, Montefusco, Mandaglio, Oliveira, Chazarreta, Vasil, Teliz, Carasco, Sanchez, Titizian, Zamani. In panchina: Tammaro, Maressa, Aloisio, Elia, Foti, Attici, Faye, Toscano, Piromalli. All. Cozza
Città di Sant’Agata: Iovino, D’ Amore, Squillace, Esposito, Falla, Nagy, Capogna, Marcellino, Alagna, Nunzi, Mincica. In panchina: Bottino, Pruiti, Maresca, Sparacio, Lo Grande, Carrozzo, Aquino, D’ Avanzo, Saverino. All. Facciolo
Arbitro: Laganaro Matteo di Genova. Assistenti: Cattaneo Lorenzo di Bergamo e Pallone Vincenzo di Vicenza.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO