Calcio

Il Sant’Agata piazza ancora due colpi: ufficiali gli arrivi di Russo e Concialdi

Il Città di S.Agata Calcio piazza altri due colpi di categoria. Si tratta del difensore Mario Russo e dell’attaccante Piero Concialdi, che saranno subito a disposizione del nuovo tecnico Pasquale Ferrara.

Il primo, classe 1986, può essere schierato sia come esterno che da difensore centrale e garantisce esperienza e personalità, grazie a una sfilza di campionati di altissimo livello disputati, realizzando anche tante reti. Per lui si tratta di un ritorno quasi immediato, dopo la parentesi della scorsa stagione tra le fila del Milazzo in Eccellenza.

Russo ha disputato l’ultima stagione a Milazzo

Russo, che aveva vestito indossato la maglia biancazzurra nella stagione 17/18, ha commentato così l’inizio della sua seconda avventura a Sant’Agata: “Sono molto felice di indossare nuovamente questa maglia. La società sta facendo di tutto per allestire una squadra altamente competitiva e conoscendo il metodo di lavoro del mister Ferrara sono fermamente convinto che possiamo fare bene. Un fattore determinante sarà quello relativo al girone che ci verrà assegnato ma sono convinto che con impegno e spirito di sacrificio possiamo dare del filo da torcere ad ogni squadra. Di vitale importanza sarà anche la possibilità di poter giocare nuovamente al “Fresina”, il calore del nostri tifosi ci aiuterà”.

Concialdi, palermitano classe ’89, è un giocatore di altissimo spessore tecnico, un fantasista d’attacco che vanta un’importante esperienza tra serie D ed Eccellenza, costellata da gol ed assist per i propri compagni.

Piero Concialdi è un nuovo attaccante del Sant’Agata

L’attaccante, che ha disputato l’ultima stagione a Mazara, si presenta così: “Ringrazio il direttore Ettore Meli e tutti i membri della società, che sin da subito hanno dimostrato la loro serietà nei miei confronti e mi hanno convinto a far parte di questo progetto importante. Sant’Agata è una splendida piazza, che negli ultimi anni ha dimostrato di avere un bel progetto con solide aspettative per il futuro. Mi aspetto un campionato di vertice, conoscendo le competenze di mister Ferrara e visto il modulo da lui utilizzato so di poter dare il meglio di me e esaltare tutte le mie qualità. Io metterò esperienza e serietà, voglio dare il massimo qui. Speriamo di toglierci molte soddisfazioni insieme ai compagni, allo staff e all’intera società”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

7 ore ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

7 ore ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

10 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

10 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

12 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

13 ore ago