Calcio

Il Sant’Agata parte bene anche in campionato. Battuta 2-1 la Sancataldese

Dopo il blitz di Vibo in Coppa Italia, il Sant’Agata ha espugnato anche il “Valentino Mazzola” di San Cataldo all’esordio in campionato. Primi tre punti per  la squadra di mister Vanzetto, che è stata abile a non disunirsi dopo il gol dei locali al 22′ con Maltese, e sul finire di prima frazione ha raggiunto il pari con Vitale. Nella ripresa il sorpasso con la rete di Claudio Calafiore.

Il Sant’Agata espugna anche San Cataldo

La cronaca si apre al 21′ con i padroni di casa che ci provano con Zerbi, il cui tiro deviato finisce alto. Dal corner successivo arriva il vantaggio locale con Maltese abile di testa ad incrociare sul palo più lontano. La replica santagatese non tarda ad arrivare e prima Calafiore impegna Dolenti a terra e poi Bonfiglio da buona posizione non trova la porta. Al 28′ ghiottissima opportunità per D’Aleo che, servito da Vitale, spara a lato. Il Città di Sant’Agata meriterebbe il pari che arriva al 44′ quando Squillace supera il diretto avversario e pesca al centro Vitale, che senza difficoltà spinge la palla in rete.

Nella ripresa la squadra di Vanzetto sale in cattedra e al 55′ potrebbe già passare con Calafiore che di testa per questione di centimetri non trova la porta. Tre minuti dopo gran giocata di Cicirello, che dal limite scheggia il palo. Al 59′ il vantaggio sembra cosa fatta ma Bonfiglio servito da D’Aleo sbaglia un rigore in movimento. Al 74′ Garzia sfiora una clamorosa autorete, con il pallone che colpisce il palo e termina sul fondo. Dal corner arriva il gol partita, con Calafiore che di testa non lascia scampo a Dolenti. Tre minuti dopo il Sant’Agata potrebbe chiuderla con Squillace, che da posizione vantaggiosa calcia però sul fondo. Nella parte conclusiva i biancoazzurri gestiscono bene il vantaggio e al triplice fischio possono festeggiare con i propri sostenitori.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

52 minuti ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

2 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

3 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

4 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

5 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

6 ore ago