Il Sant’Agata batte il Portici 1-0 grazie a una rete di Squillace dopo un minuto di gioco. La squadra di mister Giampà continua a sognare i playoff, giocando una partita di personalità, sciupando tanto nel primo tempo ma difendendo con ordine nella ripresa. Pronti-via ed arriva il vantaggio di Squillace, che raccoglie dal vertice basso sinistro dell’area di rigore un corner di Catalano ed infila Schaeper. Al 18’ ancora Sant’Agata con Squillace, che si vede respingere il tiro indirizzato in porta. Al 19’ cross dalla sinistra di Catalano e Alagna, al volo di destro, alza sulla traversa.
Alla mezz’ora è sempre Catalano ad insistere, ma né Cicirello né Alagna trovano la deviazione vincente. Al 37’ ci prova il Portici con un filtrante di Maranzino per Marino, ma Bethers chiude bene. Al 39’ ci prova Cicirello con un destro a giro, ma Schaeper risponde. Meglio il Portici in avvio di secondo tempo, con Carotenuto e Castagna che provano a scuotere ai compagni, ma è Sannia da corner a sfiorare la traversa. Alla metà del secondo tempo ci prova Mazzone su cross di Catalano, poi al 90’ Catalano e Bongiovanni in contropiede tentano di chiuderla. Il Sant’Agata mantiene così il quinto posto con quattro punti di margine sul Cittanova, che deve però recuperare due gare. Diventano sette le lunghezze di margine sul Paternò, che sembra ora tagliato fuori dalla lotta per la post-season.
Sant’Agata – Portici 1-0
Marcatore: 1’ pt Squillace.
Sant’Agata (3-4-3): Bethers; Sannia, Brugaletta, Capone; Squillace (20’ st Brugnano), Favo, Frisenna (15’ st Cristiano), Calafiore (37’ st Bongiovanni); Cicirello (15’ st Mazzone), Alagna (32’ st Cipolla), Catalano. A disp.: Piazzolla, Miceli, Cervillera, Okito. All.: Giampà.
Portici (4-3-1-2): Schaeper; Scala, Calvanese, Riccio; Maranzino, Castagna, Carotenuto (43’ st Filogamo), Amato (23’ st Cirillo); Marino (37’ st Stallone); Manfrellotti (48’ st Lauro), Pisani (37’ st Granata). A disp.: Zizzania, Guida, Parisi. All.: Sarnataro.
Arbitro: Bortolussi di Nichelino.
Note – Angoli 4-5. Recupero: pt 0’; st 5’. Ammonito Marino. Espulsi Cipolla (S) e Maranzino (P) per comportamento non regolamentare.