15.5 C
Messina

Il Sant’Agata lavora al ritorno di Brugaletta. In arrivo altri sei argentini

Accelera sul mercato il nuovo Sant’Agata. Il direttore sportivo Santo Russo sta cercando di definire un’altra operazione significativa. Il riferimento è al difensore Simone Brugaletta, che potrebbe tornare ad indossare il biancazzurro dopo le 66 presenze del biennio compreso tra il 2020 e il 2022. L’esperto difensore centrale originario di Modica ha vissuto altre due stagioni da titolare fra Acireale, Ragusa e Santa Maria Cilento, nel girone H.

Simone Brugaletta
Il difensore Simone Brugaletta in azione con il Sant’Agata

Adesso il possibile ritorno nel concentramento più meridionale. Brugaletta è cresciuto nel vivaio del Catania e fu protagonista di un ottimo triennio a Gela, con 92 presenze complessive, due reti e la sfida play-off al Rende. Altra esperienza significativa a Teramo, con trenta gettoni in Lega Pro. Un innesto che, insieme al riconfermato Mincica e al nuovo arrivo Manfrellotti, dovrebbe garantire una fondamentale iniezione di esperienza nello spogliatoio.

Oltre al già annunciato Francisco Gonzalez, 2004 ex Akragas, in arrivo altri sei argentini. Sono cresciuti tutti nel Club Social y Deportivo Colon, che ha sede nella provincia di Cordoba. Si tratta del giovane terzino sinistro Benjamín Martinez Godoy, classe 2006, del centrocampista Agustin Visintin (2004), della punta Benjamín Cadamuro (2005) e degli esterni d’attacco Maxi Hermida (2006) e Santino Valentini (2003).

Sant'Agata
I nuovi tesserati del Sant’Agata in partenza dell’Argentina

Si lavora infine all’ingaggio del difensore centrale Santino Rolla, un 2004 che si era messo in luce negli stage svolti già nel dicembre scorso dal gruppo che fa riferimento al presidente Maximilianio Sosa, che dopo i primi contatti con la precedente proprietà ha poi formalizzato in estate il suo subentro nella gestione, dopo il disimpegno della dirigenza uscente.

Fra i tanti svincolati, il terzino sinistro Tommaso Squillace dovrebbe seguire l’ex ds Ettore Meli e il tecnico Michele Facciolo alla Vibonese, al pari dell’attaccante Fabio Alagna. Si registrano il ritorno del centrocampista Placido Marcellino al Licata, il trasferimento della punta Giulio Carrozzo al Notaresco nel girone F e il passaggio del centrocampista Francesco Saverino al Locri. Il portiere Fedele Iovino invece è vicino all’intesa con l’ambizioso Siracusa, favorita d’obbigo in chiave promozione.

Sant'Agata
Mincica è fra i leader del gruppo biancazzurro (foto Calogero Librizzi)

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Difensori – Thiago CAPOMAGGIO (2000, Jesina), Benjamín MARTINEZ Godoy (2006, Colon), Santino ROLLA (2004, Colon), Matthias RUSSELLO (2005, Catanzaro).
Centrocampisti – Francisco GONZALEZ (2004, Akragas), Elia NUNZI (2004), Agustin VISINTIN (2004, Colon).
Attaccanti – Benjamín CADAMURO (2005, Colon), Maxi HERMIDA (2006, Colon), Salvatore MANFRELLOTTI (1994, Matese), Salvatore MINCICA (1992), Santino VALENTINI (2003, Colon).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO