Il Sant’Agata lancia la sua squadra e-sports e si adegua alla riforma fiscale

eSportsIl Sant'Agata sbarca negli eSports grazie all'accordo con Reghium

Dalla collaborazione tra Reghium Esports e Sant’Agata, nasce il Città di Sant’Agata E-Sports. Anche il club biancazzurro entra quindi nel mondo delle competizioni di videogiochi a livello agonistico e professionistico. Grazie a Reghium, che gestirà il team, il Sant’Agata parteciperà infatti al campionato della E-Serie D, che avrà inizio il 27 novembre e che comprende ben 50 squadre da tutta Italia. Tutte le partite della competizione, saranno visibili sul profilo Twitch ‘cittadisantagata’. Nei prossimi giorni, il club svelerà il roster che rappresenterà la squadra nel torneo virtuale.

Sant'Agata

Il Sant’Agata si adegua ai dettami della Riforma dello Sport

Per ciò che concerne invece i protagonisti in carne e ossa, la società si è adeguata alle più recenti normative in termini di legislazione fiscale. La riforma dello sport, il decreto legge 120/2023, ha definito infatti il “lavoratore sportivo” come un soggetto tesserato che esercita in cambio di un corrispettivo l’attività sportiva a favore delle società, che adesso sono iscritte al Registro delle Attività Sportive Dilettantistiche, il RASD. A tal fine il Sant’Agata ha attivato una collaborazione con la dottoressa Giusy Napoli dell’ominimo studio di consulenza del lavoro per la gestione di tutti gli aspetti previdenziali dei propri tesserati.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia