Settima operazione in entrata per il Sant’Agata, la seconda tra gli under. Nelle ultime ore infatti è arrivata la firma dello juniores Paolo Brugnano, classe 2001 calabrese, giocatore in grado di agire sulla corsia di sinistra sia da terzino che da esterno di centrocampo. Brugnano è già stato allenato da mister Giampà nelle giovanili del Catanzaro, con cui ha disputato due stagioni tra Berretti e prima squadra, prima di accasarsi lo scorso gennaio al Rende. Con i biancorossi 17 presenze e un assist, nel match vinto con l’Acr Messina capolista.
“Sono contento e carico e non vedo l’ora di cominciare – ha detto Brugnano –. Nella mia decisione ha pesato tanto il fatto di aver avuto mister Giampà come allenatore a Catanzaro. Mi piace il suo modo di lavorare e con lui mi sono trovato benissimo. Credo che a Sant’Agata ci siano tutti i presupposti per fare bene e spero di togliermi tante soddisfazioni collettive e personali”. La società santagatese si conferma dunque particolarmente attiva sul mercato per mettere a disposizione di mister Giampà per l’inizio della preparazione, fissato per lunedì 9 agosto, una rosa quanto più completa possibile. Dal Rende era stato appena prelevato il centrocampista over Daniele Cipolla.
Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Portiere – Francesco CANNIZZARO (2003, Savoia).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994), Mirko GALLO (2000), Simone GIULIANO (1997, Marina di Ragusa).
Centrocampisti – Paolo BRUGNANO (2001, Catanzaro), Claudio CALAFIORE (1995, Dattilo), Daniele CIPOLLA (1998, Rende), Vittorio FAVO (1996).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000), Giovambattista CATALANO (1994, Licata), Giorgio CICIRELLO (1995), Alessio FAELLA (1995, Afragolese).