12.1 C
Messina

Il Sant’Agata ingaggia l’attaccante under Daniele Nuzzo. Arriva dal Cagliari

Il Sant’Agata continua a puntare sui giovani e aggiunge al proprio organico l’ottavo under, Daniele Nuzzo. Il neo acquisto biancoazzurro, classe 2002, ha militato nel Cagliari, nelle categorie under 16 e 17. In particolare in rossoblù nell’ultima annata 22 presenze e tre reti, contro i pari età dell’Udinese, del Bologna e del Verona. Poi era stato girato in prestito al Lecco.

Daniele Nuzzo
Daniele Nuzzo in azione con la maglia del Lecco

Nato a Bergamo, ha militato nei settori giovanili di Inter e Como. Con la Feralpisalò è andato in rete per 7 volte in 9 gare nel campionato Berretti. Giocatore duttile, in grado di giocare da esterno d’attacco a sinistra ma anche come punta. Corsa, velocità e buona tecnica le sue doti principali. Si tratta del decimo innesto del mercato estivo biancazzurro, il quinto tra gli under, dopo i portieri Faraone e Cannizzaro, il difensore Sannia e il centrocampista Brugnano.

Queste le parole di Nuzzo dopo la firma: “Diciamo subito che è stata una trattativa lampo. Mi piace il progetto della società, che è quello di puntare sui giovani e dare un’occasione a chi è reduce da stagioni poco felici di riscattarsi. Non ci ho pensato su due volte ad accettare, fermo restando che è sempre dura lasciare la propria terra, la famiglia e gli amici. Sotto certi aspetti ero abituato, essendo reduce da due stagioni a Cagliari. Sono rimasto positivamente colpito dalla società, subito dopo l’accordo mi ha chiamato il ds e il mister per darmi il benvenuto. Spero di fare bene, prometto grande impegno per ripagare la fiducia”.

Daniele Nuzzo
Daniele Nuzzo e il direttore sportivo Ettore Meli

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portieri – Francesco CANNIZZARO (2003, Savoia), Giorgio FARAONE (2002, Palermo).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994), Francesco FICARRA (2003), Mirko GALLO (2000), Simone GIULIANO (1997, Marina di Ragusa), Simone SANNIA (2001, Nola).
Centrocampisti – Paolo BRUGNANO (2001, Catanzaro), Claudio CALAFIORE (1995, Dattilo), Daniele CIPOLLA (1998, Rende), Vittorio FAVO (1996).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000), Giovambattista CATALANO (1994, Licata), Giorgio CICIRELLO (1995), Alessio FAELLA (1995, Afragolese), Daniele NUZZO (2002, Cagliari).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO