Categories: CalcioSerie D

Il Sant’Agata ingaggia l’attaccante Simone Caruso. Arriva dal Marina di Ragusa

Nuovo rinforzo per il Sant’Agata, chiamato a risollevarsi dopo ben quattro sconfitte consecutive, che lo hanno fatto franare in zona play-out. Si lega ai biancazzurri l’attaccante Simone Caruso. Nativo di Amantea, il ventiseienne è una prima punta, ma può essere impiegato anche come esterno d’attacco. Nel suo curriculum vanta 140 partite tra Lega Pro e Serie D e 22 marcature. La sua stagione più prolifica nel 2014/15, quando con la maglia del Rende in 27 gare realizzò ben dieci reti. Ha giocato anche in C con Catanzaro e Paganese e tra i Dilettanti con Gravina, Locri, Levico Terme, Lanusei e Marina di Ragusa.

Simone Caruso con la maglia del Marina di Ragusa

Queste le sue parole dopo l’accordo: “Sono contento di essere qui a Sant’Agata, dove ho trovato un bel gruppo unito, e non è la semplice frase fatta, ma realtà. Mi fa piacere ritrovare mister Giampà, tecnico che stimo e grande lavoratore. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato e per l’ottima accoglienza. Darò tutto per questa maglia e spero di riuscire a contribuire al raggiungimento del nostro obiettivo: la salvezza”.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portieri – Matteo BRUNO (2001, Trapani), Claudio D’AMICO (2003, Due Torri), Riccardo FERRARA (1995).
Difensori – Francesco BIONDO (2002, Leonzio), Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Davide DAMA (2001, Licata), Gabriele FRANCHINA (1994), Ivan GNICEWICZ (2001, Fc Messina), Mirko GALLO (2000, Bitonto), Antonio LA GAMBA (2000, Corigliano), Salvatore MANCUSO (1999, Acr Messina), Jerolda MIRUKU (2002, Gubbio).
Centrocampisti – Francesco CARDELLA (2002, Palermo), Giuseppe CONTI (2001), Giuseppe COSTA (1995), Vittorio FAVO (1996, Chieti), Placido MARCELLINO (2002, Ascoli), Fabio MEDURI (1991, Calvina).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000, Giulianova), Fabio AVENI (1994, Gela), Simone CARUSO (1995), Giorgio CICIRELLO (1995, Marina di Ragusa), Simone GIUFFRIDA (2001, Giarre), Emanuel MANNO (1999, Budoni), Domenico MISTRETTA (1997, Marina di Ragusa), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella).

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

12 minuti ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

1 ora ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

2 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

3 ore ago

Taormina Soccer e Letogiovani primeggiano nel beach soccer a Letojanni

Taormina Soccer e Letogiovani hanno vinto la tappa di beach soccer dell’AICS, valevole come qualificazione…

4 ore ago

Angelica Bottari del Team Scaletta convocata a Rimini alla Futsal Future Cup

Per il terzo anno consecutivo il Team Scaletta, società di calcio a 5 femminile militante…

5 ore ago