Un’autorete dell’ex Davide Dama, propiziata da un colpo di testa di Calafiore, consente al Città di Sant’Agata di espugnare il “Falcone Borsellino” di Paternò e continuare a coltivare il sogno play off. Ancora una volta la squadra del mister Giampà ha dato dimostrazione di grande maturità, ed ha anche dimostrato di avere quella “fame” richiesta più volte dal proprio tecnico, che non deve mai venire meno se si vogliono raggiungere obiettivi importanti. Continua quindi lo splendido momento dei biancoazzurri che, approfittando della sconfitta del Cittanova, portano a sei i punti di vantaggio sulla stessa compagine calabrese quando al team nebroideo mancano soltanto tre sfide da giocare (Aversa in casa e trasferte a Cava e Acireale).
La cronaca: al 6’ il Sant’Agata passa. Angolo di Catalano per Calafiore che vede il suo colpo di testa deviato da Dama alle spalle di Latella. Un gol che manda in visibilio i tifosi santagatesi giunti a Paternò. La replica locale è affidata ad una punizione di Cangemi che Bethers controlla in due tempi. Al 17’ ci prova l’ex Bontempo con un colpo di testa, il pallone termina a lato. Il Sant’Agata non sta a guardare e con Catalano, su punizione, al 21′ chiama in causa Latella che respinge. Poco dopo sul versante opposto bella incursione di Rizzo, salva in maniera provvidenziale Capone che anticipa Foderaro. Poco dopo il duello tra i due si ripete, ad avere la meglio ancora il centrale santagatese.
Paternò-Città di Sant’Agata 0-1
Marcatore: al 7′ Dama (aut.).
Paternò: Latella; Dama (80′ Pace), Scoppetta (85′ La Piana), Bontempo, Mangiameli; Cangemi, Basualdo, Puglisi (61′ Sidibe); Rizzo, Foderaro, Fichera (80′ Di Bella). A disp.: Lofaro, Viaggio, Nicolosi, Guarnera, Cutruneo, Conti. All. Torrisi.
Città di Sant’Agata: Bethers; Sannia, Brugaletta, Capone; Brugnano, Calafiore (80′ Cervillera), Favo, Bongiovanni (55′ Cristiano); Alagna (70′ Frisenna), Catalano (92′ Okito); Cicirello (55′ Mazzone). A disp.: Piazzolla, Fernandez, Lanza. All. Giampà.
Arbitro: Di Loreto di Terni (Di Dio-Scribani).
Ammoniti: Bongiovanni e Bethers (S); Scoppetta (P).