12.1 C
Messina

Il Sant’Agata conferma l’under Francesco Ficarra. Lunedì scatta il ritiro

Cresce la batteria juniores del Sant’Agata, che lunedì agli ordini di mister Giampà comincerà il ritiro precampionato. Per il secondo anno consecutivo a vestire il biancoazzurro sarà l’esterno palermitano Francesco Ficarra. Classe 2003, dopo aver svolto il settore giovanile nel Calcio Sicilia ed essere stato varie volte convocato nelle Rappresentative Regionali, è stato vicino all’Acireale, compagine con cui ha svolto la preparazione, salvo poi optare per il Sant’Agata. Spicca la sua duttilità, essendo in grado di ricoprire più ruoli sulla corsia mancina.

Sant'Agata
Francesco Ficarra e il ds Ettore Meli

“Sono contento di questa scelta – commenta Ficarra -. Purtroppo lo scorso anno per problemi personali non sono riuscito a chiudere la stagione, ma ora tutto sarà diverso. Conosco l’ambiente e mister Giampà, con il quale mi sono trovato a mio agio. Sono pronto a dare il massimo per ripagare la fiducia di società e allenatore”. Si tratta della sesta conferma per il Sant’Agata, che ha puntellato la rosa sul mercato con sette innesti.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portiere – Francesco CANNIZZARO (2003, Savoia).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994), Francesco FICARRA (2003), Mirko GALLO (2000), Simone GIULIANO (1997, Marina di Ragusa).
Centrocampisti – Paolo BRUGNANO (2001, Catanzaro), Claudio CALAFIORE (1995, Dattilo), Daniele CIPOLLA (1998, Rende), Vittorio FAVO (1996).
Attaccanti – Fabio ALAGNA (2000), Giovambattista CATALANO (1994, Licata), Giorgio CICIRELLO (1995), Alessio FAELLA (1995, Afragolese).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO