11.3 C
Messina

Il Sant’Agata conferma anche capitan Giorgio Cicirello e l’under Mirko Gallo

Anche per la stagione 2021/2022 Giorgio Cicirello sarà un calciatore del Città di Sant’Agata. Dopo una lunga trattativa caratterizzata come spesso accade da alti e bassi, fermo restando che l’impressione era quella che alla fine il matrimonio sarebbe continuato, le due parti hanno trovato l’accordo. Il club aveva già annunciato gli acquisti del portiere Francesco Cannizzaro, ex Savoia, del difensore Simone Giuliano, che ha disputato le ultime due stagioni in serie D con la maglia del Marina di Ragusa, e dell’attaccante Giovambattista Catalano, reduce dall’esperienza di Licata.

Cicirello
Cicirello sarà ancora il capitano del Sant’Agata

“Sono veramente felice di continuare a difendere i colori della mia città e di continuare la mia avventura qui – sottolinea il capitano biancoazzurro –. Volevo ringraziare tutta la società per la fiducia che ancora una volta mi ha accordato, in particolare il ds Meli. Una menzione la voglio fare anche per mister Giampà, tecnico serio e preparato che lo scorso anno mi ha aiutato molto nella crescita e sono sicuro che lo farà anche quest’anno. Sono emozionato, chi mi conosce sa che non sono una persona di tante parole, preferisco far parlare il campo. Superfluo dire che darò sempre il massimo perché continuare a spendermi per questi colori è veramente qualcosa di indescrivibile”.

Dopo l’accordo gongola anche il direttore sportivo Ettore Meli: “Siamo orgogliosi di essere riusciti a riconfermare il nostro capitano, che per noi rappresenta un valore aggiunto. Stiamo parlando di un calciatore importante dalle spiccate qualità tecniche che non scopriamo certo oggi ed un ragazzo perbene che ha profondi doti umane, insomma una persona che esprime al meglio i valori della nostra città e della nostra società”.

Gallo
Mirko Gallo in azione contro la Gelbison

Altra importante conferma riguarda il reparto juniores: dopo Fabio Alagna, è arrivato il sì di Mirko Gallo. Il giovane difensore classe 2000, arrivato in corso d’opera nel torneo appena concluso, non ha perso tempo ad inserirsi nel gruppo, tanto da divenire un punto fermo dello scacchiere tattico. Ha offerto ottime prestazioni e si è tolto anche lo “sfizio” di mettere a segno due reti, una nella goleada di Licata, l’altra nella pesantissima vittoria con il Biancavilla.

Il direttore interessato è soddisfatto: “Avevo avuto qualche richiesta, ma quando è arrivata la chiamata del direttore Meli, non ho avuto il minimo dubbio, ho subito accettato. A Sant’Agata mi sono trovato benissimo, ho conosciuto tante belle persone e sono ed ho trovato una società importante che ci è stata sempre vicino anche quando le cose non andavano bene e non ci ha fatto mancare nulla. Inoltre conosco il mister, mi piace lavorare con lui e il modulo che adotta, di conseguenza non potevo che rispondere positivamente alla chiamata”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO