Seconda vittoria consecutiva per il Sant’Agata, che dopo il poker di reti all’Enna si impone anche ad Acireale, con un secco 2-0 maturato nella seconda metà del secondo tempo, nell’arco di appena cinque minuti. A sbloccare il match al 24′ il solito Catalano, al terzo gol in due gare. Quattro minuti dopo il raddoppio dell’argentino Pussetto, alla seconda apparizioni con i biancazzurri.
In precedenza i locali aveva colpito una traversa con il romeno Mal, un ex della sfida. Sono tre punti pesantissimi per la formazione guidata da Ezio Raciti, che risale la graduatoria, portandosi a -2 dai play-off e a +1 sui play-out. Nel prossimo turno ospiterà l’Akragas in un altro derby chiave in ottica salvezza. Per Brugaletta e compagni un’importante iniezione di fiducia che scaccia l’amarezza per i tre ko consecutivi maturati dopo il pareggio di Ragusa.
Buon punto esterno per l’Igea Virtus, che ha pareggiato in rimonta per 1-1 a Licata, isolandosi al quarto posto della graduatoria, in virtù della sconfitta della Reggina nel big-match di Siracusa. Padroni di casa in vantaggio al 65′ con l’ex messinese Bonanno, al quarto gol in campionato, pareggio ospite siglato da Trombino cinque minuti dopo. Per l’attaccante cosentino è la seconda marcatura consecutiva in trasferta dopo Acireale.
All’orizzonte la super sfida con la Vibonese, risalita al terzo posto grazie alla quarta vittoria consecutiva conquistata con la Sancataldese. In vetta dopo cinque vittorie di fila frena la Scafatese ad Agrigento e il Siracusa si riporta a -1. Ben quattro i successi esterni: oltre al Sant’Agata, il Pompei si impone a Caltanissetta, il Locri nel derby di Sambiase e il CastrumFavara a Paternò.
Risultati sesta giornata.
Akragas-Scafatese 1-1, Acireale-Sant’Agata 0-2, Enna-Ragusa 0-0, Licata-Igea Virtus 1-1, Nissa-Pompei 0-2, Paternò-CastrumFavara 0-1, Sambiase-Locri 0-1, Siracusa-Reggina 1-0, Vibonese-Sancataldese 2-0.
La nuova Classifica. Scafatese 16 punti, Siracusa 15, Vibonese 13, Igea Virtus 10, Reggina*, Pompei e Locri 9, Sambiase e Paternò 8, Sant’Agata e CastrumFavara 7, Nissa, Enna e Ragusa 6, Licata 5, Sancataldese, Acireale* e Akragas 4. *hanno giocato una gara in meno
Il prossimo turno. CastrumFavara-Nissa, Acireale-Enna, Sant’Agata-Akragas, Locri-Siracusa, Igea Virtus-Vibonese, Ragusa-Paternò, Reggina-Licata, Sancataldese-Pompei, Scafatese-Sambiase.