Il campionato è riaperto. Il Città di Sant’Agata cede clamorosamente in casa contro il Barcellona Pozzo di Gotto per 1-2, raccogliendo la seconda sconfitta di fila. Alle sue spalle adesso si fa sempre più pericolosa la presenza del Torregrotta, che dopo aver vinto lo scontro diretto prima delle feste, batte a domicilio anche il Pistunina portandosi ad appena 3 lunghezze dalla capolista.
Termina 1-1 lo scontro diretto per il terzo posto tra Santangiolese e Città di Messina, con i padroni di casa che quindi completano il podio. Sospesa al al 45′ per impraticabilità di campo la sfida tra l’Iniziativa e il Città di Mistretta, mentre il Sinagra stende la Jonica ottenendo dei punti pesanti per la salvezza. Ruggito del Merì che supera 1-0 l’Acquadolcese, mentre la Messana è sempre più fanalino di coda dopo il ko interno contro il Città di San Filippo del Mela.
I Risultati della 16^ Giornata di Promozione.
Città di Sant’Agata Militello – Barcellona P.G. 1-2
L’Iniziativa – Città di Mistretta sospesa al 45′ per impraticabilità di campo
Merì – Acquedolcese 1-0
Messana – Città San Filippo del Mela 0-1
Pistunina – Torregrotta 1-2
Santangiolese – Città di Messina 1-1
Sinagra – Jonica 1-0
Riposava: Camaro
La nuova Classifica.
Città di Sant’Agata Militello 35 punti, Torregrotta 32, Santangiolese 25, Città di Messina 23, Barcellona P.G. 22, L’Iniziativa 21, Jonica, Città di Mistretta e Città San Filippo del Mela 19, Acquedolcese 18, Sinagra 17, Camaro 16, Merì 15, Pistunina 13, Messana 8.
Il programma del Prossimo Turno – 10/1/2016.
Acquedolcese – Messana
Barcellona P.G. – Pistunina
Camaro – Sinagra
Città di Messina – Merì
Città di Mistretta – Santangiolese
Jonica – Città di Sant’Agata Militello
Torregrotta – L’Iniziativa
Riposa: Città San Filippo del Mela