15.1 C
Messina

Il Sant’Agata cade a Paternò e arretra ancora. Terzo ko di fila per Raciti

Terza sconfitta consecutiva per il Sant’Agata che, dopo le tre vittorie consecutive con Enna, Acireale e Akragas, cade anche a Paternò e compie di nuovo un passo all’indietro in classifica. Adesso la formazione di Raciti è in zona playout e dovrà cercare di risollevarsi nel prossimo turno nel match interno con la Nissa, reduce però dalla convincente affermazione con l’ex capolista Scafatese.

Sant'Agata
Il saluto tra i capitani Asero e Brugaletta (foto Nunzia De Iaco)

Decisivo il ritorno al gol del capitano Alessio Asero, a segno dopo appena due minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sanseverino, con una bordata da fuori area, imprendibile per Minguzzi, che rimpiazzava Tchokokam. Poi il Paternò ha controllato il vantaggio, mentre al Sant’Agata, che anche questa volta ha giocato bene, resta il rammarico per il gol lampo che ha deciso la sfida. Non è bastata poi la consueta verve di Giovanbattista Catalano, come tradizione il migliore dei suoi.

Dopo l’immediato vantaggio i rossazzurri insistono e al 16′ è Viglianisi a girare di testa un corner di Sanseverino, ma l’inzuccata finisce fuori. Un minuto dopo bella discesa di Asero e servizio per Viglianisi, che da posizione defilata scheggia la traversa. Al 30′ punizione di Sanseverino, sponda di Porcaro e Viglianisi conclude alto. Al 36′ si vede anche il Sant’Agata, con il tiro di Nunziante viene deviato in corner da Mileto. Nel secondo tempo ospiti più intraprendenti: al 49′ alta la punizione dal limite di Catalano.

Sant'Agata
La conclusione di Asero imparabile per Minguzzi (foto Nunzia De Iaco)

Al 54′ Viglianisi serve Asero, il cui tiro al volo esce fuori di pochissimo. Al 59′ altra bella discesa di Asero e sul cross Retucci di testa sfiora il raddoppio, con Minguzzi bravo a volare sotto l’incrocio e a salvare la sua porta. Debole il tiro di Guida al 65′. Infine bisogna attendere il 95′, quando l’ex Jonica De Jesus conclude di poco a lato. Il Paternò dell’ex messinese Gaetano Catalano stende quindi anche il Sant’Agata dopo l’Igea e continua a volare, alla formazione di Ezio Raciti serve invece più cinismo.

Paternò – Sant’Agata 1-0
Marcatore: 2′ pt Asero.
Paternò: Mileto, Sinatra, Marino, Panarello, Viglianisi, Retucci, Asero (80′ Greco M.), Greco C. (78′ Bertella), Porcaro, Sanseverino (70′ Puglisi), Guida (80′ De Jesus). A disposizione: Tosoni, Elia, Prestigiacomo, Pappalardo, Marin. All.: Gaetano Catalano.
Sant’Agata: Minguzzi, D’Amore, Brugaletta, Manfrellotti, Catalano, Distefano (66′ Pussetto), Flamia (68′ Sclafani), Nunziante, Bova (84′ Niang), Demoleon, Nunzi (66′ Faccetti). A disposizione: Tchokokam, Ojeda, Bruno, Aioto, Gonzales. All.: Ezio Raciti.
ARBITRO: Paul Aka Iheukwemere di L’Aquila. Assistenti: Vito Bensante di Trapani e Giuseppe Corona di Marsala (TP).
Note – 600 spettatori presenti, trasferta vietata ai tifosi ospiti. Ammoniti: Flamia (S), D’Amore (S), Faccetti (S), Greco C. (P) e Porcaro (P). Angoli: 8-6. Recupero: pt 2′, st 6′.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO