Si è svolta presso la sede della Lega Navale di Messina la presentazione ufficiale del San Matteo, società messinese di pallacanestro femminile griffata Lucchesi Serramenti. Alla presenza del sindaco Federico Basile, dell’assessore allo sport Massimo Finocchiaro e dell’esperto allo sport Francesco Giorgio il team biancorosso ha svelato il suo nuovo roster.
Il massimo dirigente Simona Grillo ha ringraziato gli sponsor che con grandi sforzi appoggeranno il progetto della squadra impegnata nel campionato di serie B femminile e presentato lo staff tecnico e societario. Il team manager Federica Polizzi ha posto l’accento anche sulla longevità della società, nata più di 30 anni fa, mentre la responsabile del settore giovanile Bianca Bonaccorsi ha messo in luce obiettivi e progetti che la società si è prefissata per i piccoli e le piccole cestiste.
Il preparatore fisico Claudio Cordaro ha evidenziato l’importanza di una preparazione atletica costante per tutta la stagione, per migliorare la prestazione delle atlete a lungo termine. La giornata si è conclusa nel migliore dei modi per il San Matteo, che ha centrato il successo nell’esordio casalingo contro il Castellamare del Golfo, dando continuità alla precedente vittoria esterna a Palermo.