Il San Matteo Messina espugna il PalaKatanè di Motta Sant’Anastasia e conquista virtualmente i play-off; alle peloritane infatti basterà vincere il prossimo match interno contro Ragusa per essere certe del traguardo post season. Le messinesi hanno affrontato con la giusta concentrazione la formazione locale, galvanizzata dalla prima vittoria conquistata nell’ultimo turno contro l’UniMe. Dopo un primo periodo equilibrato (14-11 il parziale in favore del San Matteo), le messinesi prendono il controllo della gara e la amministrano fino alla fine.
Ancora assente Cascio, non ristabilitasi dall’infortunio occorsole contro la Rainbow, è stata l’ucraina Venzhyk a dominare sotto i tabelloni (14 rimbalzi per lei), ma anche in veste di dispensatrice di assist, alla fine tre. Miglior realizzatrice dell’incontro è stata ancora una volta la polacca Michalik con 15 punti, buona anche la prova di Cosenza (13) e importante il contributo di Ingrassia (9). Prossima gara domenica 19 febbraio alle ore 19 alla palestra comunale di Ritiro contro l’“I have a team” Ragusa.
Katane-San Matteo Messina 33-55
Katane: Cardia, Licciardello 9, Costi 5, Musumeci, Di Stefano 6, Di Dio 11, Dato, Catanzaro, Alì, Cardì, Cardillo 2, Messina. All. Gambino. Ass. Caltabiano.
San Matteo Messina: Michalik 15, D’Amico, Scardino 6, Ingrassia 9, Guerri n.e., Polizzi, Venzhyk 10, Raffaele 2, Cosenza 13, Cascio n.e. All. Grillo. Ass. Bonaccorsi.
Arbitri: Piacentino e Crisafulli.
Parziali: 11-14, 7-16, 7-14, 8-11.