La Lucchesi Serramenti San Matteo Messina esce sconfitta dal confronto d’esordio nel campionato di serie B femminile contro la I Have A Team Ragusa, una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale, soprattutto se avrà costantemente a disposizione le ragazze in doppio tesseramento con la prima squadra che milita in massima serie A. Prestazione sufficiente delle messinesi, tra le quali si sono distinte la lunga ucraina Kazantseva e le giovani Ingrassia e Morabito.
L’approccio alla partita del San Matteo non è stato dei migliori, arrivando sotto di 21 punti a metà del terzo periodo (20-41 il punteggio). Toccato il fondo, le messinesi hanno reagito ma hanno potuto soltanto limitare il passivo. Per il coach Simona Grillo c’è ancora tanto da lavorare, soprattutto sull’atteggiamento e sull’intensità per tutti i 40 minuti del match. Chiuso il capitolo debutto, la testa va ora rivolta al difficile match della seconda giornata che vedrà le peloritane impegnate sabato 4 novembre alle 18 a Palermo sul campo della Stella Basket.
Lucchesi Serramenti San Matteo Messina 40 – I Have a Team Ragusa 47
Parziali: 8-19, 12-13, 9-9, 11-6.
Lucchesi Serramenti San Matteo Messina: Morabito 1, Martinelli, Scardino, Ingrassia 4, Fiorentino, Raffaele 3, Cosenza 6, Kazantseva 19, Cascio, Arigò, Melita 4, Sahin 3. Allenatore: Grillo. Assistente: Bonaccorsi.
I Have A Team Ragusa: Grande, Cintolo, Mallo, Trovato, Terrone, Battaglia, Salice 8, Di Fine 5, Chessari 8, Mazza 10, Gatti 9, Olodo 7. Allenatore: Baglieri Y. Assistente: Baglieri S.
Arbitri: Perrone e Giunta.