Il San Matteo Messina ha ufficializzato due ulteriori conferme nel roster che prenderà parte al prossimo campionato di serie B femminile. La prima riguarda l’ala Martina Cosenza, ormai veterana della formazione peloritana, che ha nella fisicità e nel tiro dalla lunga distanza le principali armi a sua disposizione.
Queste le sue parole in vista del prossimo torneo: “Sono felice di poter ricominciare un’altra stagione qui al San Matteo, non vedo l’ora di rimettermi in gioco nuovamente e di riuscire a dare il mio contributo alla squadra. Spero che possa essere un’altra stagione proficua e voglio fare meglio della precedente. Un in bocca al lupo a tutte noi, allo staff e ai coach che ci guideranno”.
La seconda conferma riguarda la pari ruolo Renata Melita. Dopo essere tornata l’anno scorso a campionato già iniziato a causa di impegni universitari che l’hanno vista coinvolta in un progetto Erasmus, si appresta a cominciare la stagione con la sua squadra sin dall’avvio. “Conto ovviamente di divertirmi, giocando con le mie compagne. Per quanto riguarda i risultati, l’obiettivo è migliorare anno dopo anno e considerato che due anni fa abbiamo perso in semifinale playoff e l’anno scorso in finale, l’auspicio non può che essere quello di vincere il campionato e sono convinta che ne abbiamo la possibilità”.
Inoltre il club peloritano ha comunicato che Claudio Cordaro sarà il preparatore atletico. Ha abbracciato il mondo della pallacanestro da più di dieci anni, trascorsi quasi tutti da giocatore, tra serie D, C Silver, C Gold e in giovane età ha fatto parte anche del roster dell’Orlandina in serie A. Da cinque anni, grazie a Massimo Sigillo, si occupa della preparazione fisica, la sua più grande passione, che lo ha portato a formarsi in giro per l’Italia.
Negli ultimi anni poi ha avuto la fortuna di poter lavorare sia singolarmente con atleti di Serie B di basket, ma anche con atlete di Serie C di calcio, e giovani ragazzi della città, con cui sono stati ottenuti ottimi risultati. “Ricevo questa chiamata da parte di Simona Grillo, che ringrazio infinitamente per la possibilità, e inizio un’avventura entusiasmante, che sicuramente arricchirà il mio bagaglio”.